Che tempo che fa, anticipazioni stasera 31 ottobre 2010 20.10 Rai Tre -Come sempre Fabio Fazio torna, dopo il sabato, anche nell’access prime time della domenica. Questa sera grandi ospiti nella puntata di Che tempo che fa: a partire da Sting, impegnato in tour mondiale di oltre 60 date per presentare il suo nuovo album, Symphonicities, rivisitazione di 12 suoi brani in chiave sinfonica. Proprio a novembre Sting girerà in Italia, a partire dal 2, al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ospite a Che tempo che fa stasera anche Niccolò Ammaniti che presenterà il suo ultimo libro, Io e te. Ma gli ospiti della serata non sono finiti, vediamoli nel dettaglio.
Nello studio di Fabio Fazio ci sarà stasera Sting alias Gordon Matthew Sumner. Il cantante ha iniziato la propria carriera solista nel 1985 dopo essere stato per circa dieci anni il front-man dei Police; nel 2006 con Songs from the Labyrinth lascia il pop per dedicarsi alla musica antica e allo studio del liuto; del luglio 2010 è Symphonicities, lavoro che contiene dodici tra le sue più famose canzoni arrangiate in chiave sinfonica ed eseguite con la prestigiosa collaborazioni dei London Players, della New York Chamber Consort e della Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui dal giugno scorso è impegnato nelle oltre 60 date del tour mondiale, iniziato a Vancouver e che lo vedranno protagonista, in Italia, al Teatro Arcimboldi di Milano, al Palaolimpico di Torino e all Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia a Roma (rispettivamente il 2, il 3 e il 10 novembre 2010).
Stasera da Fabio Fazio anche Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più amati allestero, grazie ai suoi romanzi di successo Ti prendo e ti porto via (1999) e Io non ho paura (2001), presenta, ne lAnteprima di Che Tempo Che Fa, Io e Te, racconto lungo sul critico momento di passaggio dalladolescenza alletà adulta.
Infine nello studio di Che tempo che fa ci sarà anche Umberto Eco , saggista, scrittore, critico, presidente della Scuola Superiore di Studi umanistici presso l’Università di Bologna, è il padre della semiologia italiana; il 30 ottobre 2010 è stato pubblicato il suo sesto romanzo, Il Cimitero di Praga, una spy-story infarcita di politica e cospirazioni ambientata in una Praga ottocentesca.
Non mancherà il divertenete sketch con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.