Vieni via con me Beppinio Englaro e lelenco di ciò che i genitori sapevano di Eluana, seconda puntata 15 novembre 2010 A Vieni via con me si è aperto uno spazio legato a uno dei temo più controversi e discussi dei questo ultimi anni, il diritto di scegliere di morire qualora ci si trovi in stato neurovegetativo. E intervenuto Beppino Englaro, il papà di Eluana, che ha letto lelenco delle cose che i genitori della figlia hanno sempre saputo di lei. Nella lista letta dal papà è emerso soprattutto il grande senso di libertà che la ragazza ha sempre testimoniato. Prima di prsentare Englaro, Fabio Fazio ha elencato ciò che gli amici pensavano di Eluana: una persona che dava tutto per tutti.



Solare e indipendente, legata alla mamma, anche se forse a questo sentimento non è stato dato grande spazio. Al termine dellemozionante momento, Cristiano De Andrè ha cantato lultima strofa di La canzone di Marinella.

Leggi anche

VIENI VIA CON ME/ Video Youtube: Antonio Albanese è Cetto Laqualunque. Seconda puntata, 15 novembre 2010VIENI VIA CON ME/ De Nigris: da Saviano nessuno spazio per chi ha una sensibilità diversa da Beppino Englaro