Non solo Benigni a Vieni via con me, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano che ha debuttato ieri sera. Benigni ovviamente ha fatto fare bingo al programma con il suo lungo monologo, ma il pubblico è stato attirato anche da un inedito Nichi Vendola nelle vesti di recitante.

Omosessuale dichiarato, il politico ha elencato 27 modi diversi che si usano in Italia, tra insulti e parole dialettali, per definire un gay. Tra gli altri, finocchio, checca isterica, checca pazza, criptochecca, sodomita. Ha poi letto anche un secondo elenco, quello delle possibili espiazioni per chi commette “reato di omosessualità”: impalato, squartato, esiliato, impiccato, deportato nei gulag, stuprato. Alla fien delle sue letture, Fazio gli ha chiesto: Sa che cè qualcuno che dice che è meglio andare con le donne che essere gay?, Vendola risponde: “Meglio essere felici”.



Leggi anche

VIENI VIA CON ME/ Saviano: la monnezza di Napoli? I Borbone avevano risolto il problemaIL CASO/ L'abbaglio di Saviano e Vendola sulla 'Ndrangheta in Lombardia