Le invasioni barbariche riassunto puntata 3 dicembre 2010 – Daria Bignardi ha ospitato ieri nello studio delle Invasioni barbariche Massimo Ponzellini, Natalia Aspesi e Pierfrancesco Favino.
Una puntata ricca dove si è parlato inizialmente di economia e di società con il Presidente della Banca Popolare di Milano, Massimo Ponzellini. La puntata non ha sorvolato sulla crisi politica del governo e ha approfondito il tema “Il futuro del nostro paese” grazie alla presenza di Roberto Vecchioni, il regista Massimo Coppola, il giornalista Oscar Giannino e una studentessa dellUniversità La Sapienza di Roma, Elena Monticelli.
Particolare attenzione è stata data alla protesta degli studenti nelle scuole, che in queste settimane hanno contestato duramente la riforma universitaria del ministro Gelmini.
Poi è venuto il momento della giornalista femminista Natalia Aspesi, che ha dato vita a uno scambio di interessante, da donna a donna con Daria Bignardi.
La conduttrice ha poi riservato la seconda parte della puntata a un attore di successo come PIerfrancesco Favino e ha poi concluso con un tema sinistro: "La fine del mondo prevista per il 2012".
Ospiti in quest’ultimo dibattito: Alessandro Cecchi Paone, il colonnello Mario Giuliacci e suo figlio Andrea Giuliacci, Lucilla Agosti, lo storico religioso Igor Sibaldi e lo scrittore Davide Longo.