Il pubblico da casa Anticipazioni stasera 8 dicembre 2010 21,10 Rai Uno – Dopo il successo di Da da da show di graffiti televisivi la Rai propone Il pubblico da casa, format che sottopone al televoto gratuito due modi di fare spettacolo. Proprio Da da da, il programma di spezzoni televisivi e cinematografici di Elisabetta Barduagni e Christian Calabrese, si era rivelato una sorpresa televisiva questestate, con un grande successo di pubblico, tanto da far posticipare linizio de I soliti ignoti.
Così ritorna sul piccolo schermo una versione interattiva di questo programma. Il pubblico da casa potenzierà le principali innovazioni del format originale. Del conduttore, sarà possibile udire solo la voce e non ci sarà alcun studio televisivo, dal momento che il prodotto è interamente realizzato in computer grafica. Si sottoporranno al pubblico a casa i frammenti di repertorio suddivisi in due categorie.
Da un lato i “Ruvidi”, capitanati da Humphrey Bogart, con Mike Tyson, Thomas Millian, Roberto Benigni, Anna Magnani, Renato Zero e Adriano Celentano. Dall’altra “I teneri” capitanati da Marcello Mastroianni,con Terence Hill, Carlo Verdone, Nino Benvenuti, Claudio Baglioni, Marilyn Monroe, Lucio Battisti. Da casa per mezzo del televoto, per la prima volta nella storia della tv, in modo gratuito ci si potrà esprimere a favore dei personaggi e dei filmati che riassumono la modalità di spettacolo che si preferisce. Un esperimento quindi, quello scelto da Rai Uno, ed è tutto da vedere se il programma troverà il consenso dei telespettatori, soprattutto nello spostamento di questo format televisivo dall’access prime time alla prima serata.