X Factor 4 in lacrime, spettatori, giudici e anche Stefano, grande protagonista di questa edizione del talent show. Ieri sera Stefano, che soffre di una grave forma di balbuzie ma che quando canta è capace di interpretazioni canore di grande livello, ha eseguito la canzone il cui testo è scritto da Roberto Benigni, Quanto ti ho amata.
Una interpretazione straordinaria, quella di Stefano, che ha trascinato il pubblico in una lunga standing ovation di scroscianti applausi. E lacrime: piangevano tutti, dai giudici (la Tatangelo, la Maionchi e probabilmente anche il duro Elio) e piangeva Stefano, commosso dal tributo affettuoso nei suoi cofnronti. Scelta azzeccata quella di questa canzone, il cui testo ha frasi significative che ben si adattano alla parabola del giovane cantante: Quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai non l’ho mai detto e non te lo dirò mai nell’amor le parole non contano conta la musica.
Che sia Stefano il vincitore di X Factor 4? Non ci stupiremmo. Le sue prestazioni stanno lasciando un segno che forse non si era mai visto in questa trasmissione.