Un film sul caso Kercher e sulla bella Amanda Knox era davvero nell’aria da tempo. Un po’ perchè i riflettori sulla vicenda che ha coinvolto la studentessa americana si erano accesi anche in terra natìa dove Hollywood vede tutto e “fiuta” sempre le vicende di maggiore interesse, un po’ perché la possibilità di impersonare Amanda poteva essere data a una starlette di prima fascia. La scelta è ricaduta su Hayden Panettiere (nome bruttino, ma è l’unico difetto) che la interpreterà in un film per la televisione che racconterà le vicende legate allassassinio di Meredith Kercher.

Il titolo sarà The Amanda Knox Story. Il lungometraggio sarà prodotto dalla Lifetime, specializzata in reality show, e la messa in onda è prevista nel 2011. A quanto si apprende attualmente, la storia narrata ripercorrerà lintera vicenda giudiziaria della Knox: dallarresto nel novembre 2007 fino alla condanna nel dicembre 2009 a 26 anni di prigione.

Il film è stato sceneggiato da Wendy Battles, sarà diretto da Robert Dornhelm e, sempre stando alle indiscrezioni, sposerà quasi certamente la tesi innocentista della Senatrice Maria Cantwell, secondo la quale la Knox è stata condannata perché vittima dellantiamericanismo dei tribunali italiani.