Al di là del lago, riassunto puntata 6 gennaio 2011 e anticipazioni nuovi episodi In al di là del lago si infittisce il mistero sul sequestro di Valerio, ma forse qualche ricordo comincia a riaffiorare. Intanto non decolla il rapporto con Barbara, che sente la mancanza di Luca, partito per gli Stati Uniti. Ecco il riassunto della puntata di ieri sera. A Poggio SantAngelo si indaga su chi possa aver avvelenato Guido, che sopravvive e riesce a chiarirsi con Valerio. Lui non sa nulla del sequestro del veterinario, sa solo che lincendio era stato unintimidazione. Intanto in paese continuano i lavoro del cantiere di Sergio Volturni, che ha sempre modi molto cortesi con Barbara
Lorenzo difende Tommaso, un bimbo che soffre molto per la morte della madre e non ha accettato la relazione del papà con una donna giovane e senza scrupoli. La situazione si risolve grazie a Valerio, che ha capito la situazione. Barbara ha deciso di aprire uno studio medico ma non ha detto nulla a Valerio. La cugina Patrizia, chirurgo plastico, le chiede se può subaffittarne una stanza. Valerio non sapeva nulla della decisione di Barbara e ci resta malissimo.
Al paese stanno girando un film in costume, ma la troupe maltratta la cavalla, che il produttore vorrebbe sopprimere, grazie a Lorenzo e con laiuto di Valerio, la cavalla resta la maneggio dei Paci e viene salvata. Olga ha le doglie, ma non fanno in tempo a portarla in ospedale, è Gabriele a farla partorire e la ragazza decide di chiamare la bimba Gabriella.
Il capitano Umberto continua a indagare sul sequestro di Valerio e sul tentato omicidio di Guido. Gina, l’infermiera del paese, ha un figlio malato e se ne va dal paese per le cure del bimbo; la dona sa forse qualcosa? Stava per rivelare qualcosa a Barbara, ma poi si è trattenuta. Intanto per caso Valerio si imbatte nel casolare e ricorda che è quello il luogo in cui è stato tenuto prigioniero: trovano le tracce di una boccetta di un farmaco. I Carabinieri interrogano il farmacista che vendeva quale tipo di prodotto: il professionista ricorda che periodicamente una donna andava nel suo negozio per acquistare quel farmaco. Era una donna il carceriere di Valerio?
Anche Luciano, il padre di Barbara, sembra abbia un segreto che non vuole rivelare alla figlia. L’inaugurazione del nuovo studio medico di Barbara e Patrizia è un successo, ma Valerio non partecipa. Il veterinario, visto che la moglie forse prova ancora dei sentimenti per Luca, decide di lasciare la loro casa e di trasferirsi a vivere da Rocco.
Al di là del lago, anticipazioni trama episodio Amori e gelosie giovedì 13 gennaio 2011 – Valerio capisce che non può vivere senza Barbara, così decide di regalarle un anello per sancire la loro rinnovata unione. Intanto i Carabinieri iniziano a sospettare che ci sia Patrizia, complice del padre, dietro il sequestro di Valerio.
Al di là del lago, anticipazioni trama episodio Patrizia giovedì 13 gennaio 2011 – Mentre Barbara si sente ancora confusa circa i suoi sentimenti, Valerio cerca di capire se c’è davvero la sua ex fidanzata Patrizia dietro al suo sequestro. Altre persone sembrerebbero coinvolte o informate dei fatti, ma tutti tacciono. Valerio affronta Patrizia.