I Migliori Anni. Anticipazioni puntata di stasera con Roberto Vecchioni, la figlia di Chaplin, Marco Masini. 21 ottobre 2011, 21.10 Rai Uno – Nuovo appuntamento stasera con I migliori anni: la gara musicale condotta da Carlo Conti che vede sfidarsi i diversi decenni della seconda metà del ventesimo secolo continua stasera in prime time con nuovi grandi ospiti. A iniziare da Roberto Vecchioni, cantautore italiano che ha fatto appassionare tutto il pubblico italiano con il suo ultimo successo che gli ha guadagnato la vittoria a Sanremo 2011. Ma Vecchioni nel corso della puntata de I Migliori Anni riproporrà diversi successi del passato, che tutti, dai più grandi ai più piccini hanno sempre sentito cantare. E le star della canzone italiana non finiscono qui: ci sarà infatti anche Anna Oxa che ci porterà a fare un emozionante tuffo nel passato con successi come Unemozione da poco e Quando nasce un amore.
Ma al centro della puntata di stasera non ci sarà solo grande musica, ma anche momenti dedicati al costume, il cinema, la televisione dei tempi che furono. Imperdibile momento amarcord, quindi, con Geraldine Chaplin, attrice statunitense, figlia di Charles, il mitico Charlot, che viene ufficialmente riconosciuto come il più grande genio comico del cinema mondiale. Geraldine Chaplin sarà protagonista di unintervista insieme a Carlo Conti in cui ricorderà la figura del padre, ripercorrendone la vita e la carriera cinematografica, tra ricordi emozionanti e curiosi aneddoti. Spazio ancora alla musica, ma questa volta allinsegna dei balli latino-americani: i Kaoma, infatti, proporranno gli irresistibili ritmi della Lambada, un successo di livello internazionale.
Poi un successo italiano che ha attraversato e appassionato tutte le generazioni: Vacanze Romane dei Matia Bazar. Marco Masini proporrà invece Disperato.
Un salto oltreoceano con Thelma Houston che proporrà la sua canzone più famosa Dont leave me this way, cover del 1976 con cui ha vinto un Grammy Award e ritorno in patria con i Formula 3, l’unico gruppo che ha cantato dal vivo insieme a Lucio Battisti. Proprio il noto cantautore aveva scritto per loro diversi brani.
Ancora, tra gli ospiti di stasera ci sarà Patrick Hernandez che canterà Born To Be Alive. E la canzone italiana si fa viva ancora attraverso molte grandi voci: quella di Fausto Leali con Tu non mi lasciare mai e quella di Gigliola Cinquetti con i suoi maggiori successi.
E oltre alle showgirl Sara Facciolini e Roberta Morise a fianco di Carlo Conti, non mancheranno anche questa sera le gag esilaranti di Dado e le coreografie di Fabrizio Mainini, che verranno eseguite da un chorus di quaranta ballerini accompagnati dall’orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli.