Il verdetto su Amanda Knox e Raffaele Sollecito: colpevoli o innocenti? Oggi la sentenza per il delitto di Perugia della Corte di Appello. Fase cruciale per il delitto di Perugia, in cui è stata uccisa, il 1 novembre 2007, la studentessa inglese Meredith Kercher. Dopo le ore 20 la Corte dAppello leggerà la sentenza che determinerà il futuro di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i due giovani che nel giudizio di primo grado sono stati condannati rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere. Il verdetto di secondo grado confermerà le condanne o rimetterà in libertà i due ragazzi? Lo sapremo dopo le ore 20.00, quando i magistrati daranno lettura della sentenza. Sono numerosissimi i giornalisti che daranno conto in tempo reale di quanto avverrà in Aula: presenti anche network e testate americane, in attesa delle sorti di Amanda. Stando alle ultime notizie, la Knox e Sollecito sono visibilmente tesi, la ragazza ha anche pianto durante i quindici minuti in cui ha reso le sue ultime dichiarazioni alla Corte. Meno teatrale latteggiamento di Sollecito, che ha preso la parola prima di Amanda: il giovane ingegnere ha affermato che la condanna in carcere sarebbe una morte; ha inoltre ribadito di non aver mai accusato né Amanda, né Rudy Guede (già condannato) dellomicidio di Meredith Kercher. Il ragazzo ha quindi consegnato ai giudici un braccialetto con la scritta Amanda e Raffaele liberi. Anche i siti americani riportano ampiamente la notizia del giorno decisivo delle sorti di Amanda e in molte pagine web di informazioni si parla di oggi, lunedì 3 ottobre 2011, come del possibile freedom day per la studentessa. La tv italiana seguirà in tempo reale la lettura della sentenza: i telegiornali nazionali delle ore 20.00, in onda proprio nei minuti in cui dovrebbe essere data lettura del verdetto, saranno collegati in diretta. Quarto Grado sarà in onda con una puntata ad hoc Speciale delitto di Perugia, in diretta su Rete 4 alle ore 21.10. Con ospiti in studio e le immediate reazioni dei protagonisti. Per seguire in diretta streaming la lettura della sentenza, vai alla pagina seguente.



Per seguire in diretta streaming la lettura della setenza della Corte D’Appello di Perugia sul delitto di Meredith Kercker, che potrebbe ridare la libertà ad Amanda knox e Raffaele Sollecito, clicca qui. (Da Repubblica.tv)

Leggi anche

Minacce al vescovo di Mileto con un bossolo di pistola/ Intimidazioni a Mons. Nostro dopo i due parrociStrage della Loggia, processo iniziato e rinviato/ “Congestionamento delle udienze, non ci sono risorse”