Servizio pubblico: segui in diretta web streaming. – Ultima e ottava puntata stasera per Servizio Pubblico che chiude con una serata che prende spunto dalla provocazione del premio Nobel per leconomia Joseph Stiglitz: “La cosa positiva del 2011 è che, molto probabilmente, è stato migliore del 2012?. Quindi Santoro insieme ai suoi ospiti discuterà le prospettive che ci aspettano per il nuovo anno, che cosa farà il governo guidato da Mario Monti, cosa succederà in merito alla Riforma del lavoro e alle liberalizzazioni, temi sempre più stringenti. Oggi la manovra finanziaria varata dal governo Monti, dopo la fiducia alla Camera, ha ottenuto anche la fiducia al Senato.
Come sempre anche nella puntata di stasera, che si potrà vedere su Sky, in web streaming e su una sindycation di tv locali, sarà fondamentale la partecipazione del pubblico da casa: i telespettatori e gli internauti che seguiranno la diretta dal web potranno mandare domande attraverso la pagina ufficiale di Servizio Pubblico su Facebook, cui gli intervenuti degli ospiti in studio cercheranno di dare risposta. Anche in questa puntata non mancheranno i sondaggi, proposti da Giulia Innocenzi, a cui il pubblico potrà rispondere in tempo reale attraverso il web. Novità per questa puntata del talk condotto da Michele Santoro è che saranno gli spettatori a scegliere l’argomento su cui hanno desiderio ed esigenza di dare risposta: Servizio Pubblico ne propone tre, i costi della politica, la piaga della corruzione e la legalizzazione della marjiuana.
Nella puntata di stasera, tra i diversi argomenti che verranno affrontati, si parlerà anche della vicenda di Gaetano Murana, tornato in libertà dopo quasi diciott’anni di carcare. Luomo era stato condannato all’ergastolo come uno dei colpevoli della strage di Via D’Amelio (in cui ha perso la vita il giudice Paolo Borsellino), ma dopo le rivelazioni di Gaspare Spatuzza è riuscito a ottenere di nuovo la libertà. Nella puntata di stasera Gaetano Murana racconterà davanti alle telecamere la sua drammatica esperienza. Ospite nello studio di Michele Santoro, per discutere della situazione economica dellItalia, della manovra Monti, delle prospettive future per il nostro paese, saranno Antonio Di Pietro, il leader dell’Italia dei valori e Gianfranco Polillo, sottosegretario all’economia. Come sempre saranno presenti il giornalista Marco Travaglio, che presenterà l’editoriale e Vauro, alle cui vignette satiriche è affidata la chiusura del programma. (Alla pagina seguente tutti i siti web per seguire Servizio Pubblico)
Servizio Pubblico è anche in streaming, in tempo reale su alcuni siti: