Isola dei famosi 2011 edizione 8 – i nominati sono Francesca De Andrè e Luca Dirisio, la morte di Hamk Mc Vicar riassunto puntata 14 febbraio 2011 Isola dei famosi 2011 inaugura la proma puntata delledizione numero 8 con un colpo di scena: Mauro Masi ha telefonato in diretta in apertura del live e ha fatto il suo in bocca al lupo a Simona Ventura. Archiviato questo insolito kick off, via alla diretta della nuova Isola: dopo aver presentato le opinion leader dellottava edizione, Vladimir Luxuria e Alba Parietti, si apre il primo collegamento con lHonduras: ecco i naufraghi e qui la novità assoluta. Questanno si gareggia a squadre. Gli otto famosi saranno contro gli otto Parenti di, ed ecco la carrellata dei nuovi naufraghi. Vip: Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas.
Parenti di: Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abygail Barwuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar), Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini). Daniele battaglia, inviato speciale, entra per la prima volta nel Covo, seguito dalle bellissime del gruppo vip.
E qui il gioco entra nel vivo con la prima prova. Si sfidano Materazzi e Garibaldi dei Parenti e Mc Vicar e Dirisio per i famosi. Vince la Parentopoli, ma poi ci penseranno le donne a tentare di ribaltare il risultato.
La squadra vincente trascorrerà un periodo in un lussuosissimo yacht. Seguono varie clip di presentazione dei concorrenti vip e delle varie parentele e si scopre che il pronipote di Garibaldi è stato adottato. In ogni caso, legame di sangue o meno, anche lIsola festeggerà la sua Unità dItalia. Terminati i convenevoli, una dolorosissima parentesi che riguarda il mitico Clark Garrison di Beautiful.
Simona Ventura ha ricordato che il 3 gennaio 2011 in un incidente stradale è morto Hank, il figlio di Daniel McVicar avuto dalla sua ex moglie Darling (ora l’attore si è risposato con la sua “coach” di notti sul ghiaccio”. La produzione aveva chiesto a Mc Vicar se volesse comunque partecipare al reality nonostante il grave lutto e l’attore ha scelto di affrontare il gioco proprio per cercare di accettare questo insostenibile evento. Tante parole di solidarietà da parte di tutto lo studio. Show must go on e si passa alla seconda manche della prova.
Sono le donne sa giocare: devono immergersi a testa in giù in barili di fango per recuperare il maggior numero di massi: polemiche in campo, alla fine trionfano le donne famose con una prova valorosa di Fico e Palmas con la melma fi sopra i capelli… In totale vincono i Vips. La buena suerte è dalla parte dei Famosi, che vivranno nello yacht. Ma solo per qualche giorno, perchè li attende poi un’imbarcazione fatiscente… Si passa alle nomination dei Parenti e torna la “lavagnatta”, o meglio, le “lavagnatte” per l’occasione, visto che le nomination saranno palesi. Piuttosto bersagliata la Abigail, sorella di Balotelli. Ex aequo tra Balotelli e la De Andrè e si procede allo spareggio. Sarà Garibaldi a decidere (perché pesca i perno con il numero più alto) e nomina Francesca De Andrè, che n ragisce benissimo. Insolita nomination in coppa per il “vippettame”, ma prima Simona Ventura apre la “pratica Fico” e ironizzando sul fatto che la showgirl ha fatto la valletta per molti programmi di Papi, la chiama “Papi girl”. Poi le spiega il putiferio creato dalla sua partecipazione alle feste dell’ altro “papi” e dalle intercettazioni e lei si difende dicendo di non aver fatto nulla di male.
Simona Ventura giura in diretta nazionale che la Fico non è stata raccomandato da nessuno. Vladimir Luxuria invece voleva dettagli sul flirt della Fico con Cristiano Ronaldo. Chiusa la parentesi Fico, i Parenti si trasferiscono a Cayo Paloma.
Tocca ai vip fare le nomination, prima coppia Thiago Alves e Raffaella Fico. Dallo studio si chiedono se le coppie riusciranno a mantenere il segreto. Seconda coppia: Palmas e Mc Vicar, l’ex velina nomina la Fico. Quindi è il turno di Dirisio e Brigliadori e chiudono le nomination Magnda Gomez e Raffaele Paganini. Anche la Gomez nomina Raffaella. Si torna al covo e vengono resi noti i due nominati: per Raffaella Fico e Danie Mc Vicar 2 nomination, ma la nominata del vip è Eleonora Brigliadori.
De Andrè e Brigliadori hanno la possibilità di non andare al televoto e mandare al loro posto un altro naufrago del rispettivo gruppo, solo se sosterranno una prova durissima che prevede un solo vincitore. Cosa decideranno? Nell’attesa, i Famosi vanno alla Buena Suerte, sullo yacht. La prova ha a che fare con gli Amos, terribili lucertoloni delle spiagge honduregne: le due concorrenti devono prendere una chiave dentro un recinto pieno di Amos. Chi trova la chiave giusta può recedere dalla nomination, chi non la trova resta nominato. Sia De Andrè che Brigliadori accettano la prova.
Eleonora Brigliadori trova la chiave giusta e si salva dalla nomination, mentre Francesca De Andrè rischia l’eliminazione la prossima settimana. La Ventura comunica che la Brigliadori non è più in nomination e sarà proprio lei a scegliere chi candidare all’eliminazione: l’attrice manda in nomination Luca Dirisio. Chi uscirà nella seconda puntata tra Dirisio e De Andrè?
Lo scopriremo nella seconda puntata, il 21 febbraio 2011.