Emma Marrone forse sarà intervistata nella puntata di domani sera di Annozero. La notizia sta facendo il giro del web e viene riportata anche dallagenzia di stampa Adnkronos. Insomma, Sanremo è Sanremo e anche Michele Santoro per una volta potrebbe mettere da parte la politica (e Berlusconi) e volgersi alla musica leggera italiana.
La cantante pugliese, che si esibisce in gara al festival di Sanremo 2011 insieme ai Modà con il brano Arriverà, è stata intervistata da Annozero alla manifestazione romana in difesa della dignità femminile “Se non ora quando” di domenica scorsa.
Questintervista dovrebbe proprio andare in onda nella puntata di domani del talk show condotto da Michele Santoro, proprio la serata del Festival di Sanremo 2011 dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti non solo dovrebbero andare in onda le immagini di domenica scorsa, ma Annozero avrebbe proposto a Emma Marrone anche un’intervista in diretta, in collegamento da Sanremo.
Dunque, Santoro si allontanerebbe per un attimo dalle questioni strettamente politiche, per rientrarci dalla finestra, magari sperando in qualche affermazione forte di Emma Marrone, proprio a seguito della sua partecipazione alla manifestazione in difesa della dignità femminile.
L’idea non dispiacerebbe ad Emma ma sarà un bel match, trattandosi di una serata abbastanza complicata per gli artisti in gara, con due esibizioni per ogni cantante, più la sfida per i ripescaggi: una con l’inedito in gara e l’altra con il brano storico in omaggio all’anniversario dell’Unità d’Italia. Quest’ultimo, per quanto riguarda Emma e i Modà sarà ‘Here’s to you’ (La ballata di Sacco e Vanzetti). A far saltare o meno i piani sarà la collocazione in scaletta delle due performance.