Salirà davvero Gianni Morandi sul palco dell’Ariston con il Tapiro d’oro? E’ quanto ha promesso oggi dopo che gli inviati di Striscia la notizia glielo hanno consegnato per il calo di audience della seconda puntata andata in ieri sera. Striscia la Notizia consegna il Tapiro doro a Gianni Morandi per il calo di ascolti che ha registrato la seconda serata del Festival di Sanremo.



Ai microfoni di Valerio Staffelli, il mattatore della kermesse canora dichiara che per alzare gli ascolti questa volta non si calerà le braghe, come aveva già fatto nel 2002 in occasione dello show Uno di noi e afferma: Il calo è normale speriamo di risalire! Ma domani lei eventualmente me lo riporta il Tapiro?.  



Il tapiroforo indaga poi sulla polemica scaturita dalla messa in onda della canzone di Luca e Paolo. Morandi, in merito, sostiene di non essere stato informato del contenuto della performance e spiega:

“Luca e Paolo hanno portato 30/40 fotografie di politici: c’era Vendola, c’era Bersani, c’era Berlusconi… Solo il regista, con loro, sapeva quali erano le due foto che sarebbero state utilizzate”.   Infine, Staffelli chiede come mai tutti gli artisti della “vecchia guardia” siano stati eliminati: “Meno male che non ero in gara anch’io!”, ironizza Morandi. E aggiunge: “No, attenzione, abbiamo Franco Battiato, abbiamo Vecchioni…”. Quindi il cantante emiliano saluta e dichiara scherzosamente che questa sera potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston con il Tapiro in mano.