Le invasioni barbariche Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 marzo 2011, alle 21.10, su La 7 – Nuova puntata stasera de Le invasioni barbariche alle 21,10 su La 7, il programma condotto da Daria Bignardi. Come di consueto Daria Bignardi ospiterà nel proprio studio televisivo tre personaggi famosi da sottoporre ad unintervista veramente speciale. Il primo ospite de Le invasioni barbariche sarà leuroparlamentare dellItalia dei Valori e candidato sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, al centro delle vicende giudiziarie per linchiesta Why Not..
Un altro ospite sarà lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, autore del libro W lItalia. Il terzo ospite de Le invasioni barbariche sarà Roberto Vecchioni, vincitore dellultima edizione del Festival di Sanremo con Chiamami ancora amore, che non è stato certamente lunica canzone famosa e di valore da lui interpretata. Basta ricordare autentici capolavori come Signor giudice, Luci a San Siro, Samarcanda. Insomma ci saranno sicuramente personaggi veramente importanti. In questa puntata poi non mancherà lappuntamento con il dibattito nei due talk show dedicati allattualità e al costume.
Nel primo caso ci si occuperà del caso Affittopoli a Milano e a Roma. In studio interverranno Stefano Boeri, architetto e urbanista milanese, l’europarlamentare Gabriele Albertini, Barbara Ciabò, Presidente del Demanio di Milano e il giornalista Marco Lillo. Nel secondo dibattito de Le invasioni barbariche si parlerà del rapporto tra mamme e figlie. Partendo dalle intercettazioni delle mamme dell’Olgettina sarà fatta una riflessione su come e se è cambiato il loro rapporto e su quali sono le reciproche aspettative. A commento dell’attualità quindi non mancherà la consueta rubrica di Adele Cambria “Barbaricamente”. Le invasioni barbariche la settimana scorsa ha avuto 899.000 telespettatori con uno share del 4,06%.