Ballando con le stelle Anticipazioni della puntata in onda stasera, 12 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nuovo appuntamento stasera alle 21,10 su Rai Uno con Ballando con le stelle. E la terza puntata di questo reality della danza, condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli e la sua band. Ospite della serata sarà lattore e regista Michele Placido, già indimenticato protagonista dello sceneggiato La piovra dove interpretava il famoso commissario Cattani e di altri film di grande valore artistico. Michele Placido sarà presente a Ballando con le stelle nel ruolo di Ballerino per una notte. Guidato da Natalia Titova si esibirà in un tango. La sua prova sarà poi giudicata dalla giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.
Il punteggio ottenuto da Michele Placido andrà a costituire poi un bonus che il presidente di giuria potrà assegnare, dopo essersi consultato con gli altri giurati, ad una delle coppie in gara per aumentare il punteggio in classifica. Le dieci coppie in gara si misureranno in diversi tipi di danza tra le quali appunto balli latino americani, caraibici e standard. A questi solo per questa puntata si aggiungerà il charleston. Il charleston è un ballo derivato dal jazz in auge nellAmerica degli anni 20. Finora i concorrenti eliminati sono stati Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo nella prima puntata e Raimondo Todaro e Alessia Filippi.
A chi toccherà staserà? Ricordiamo che Ballando con le stelle ha tra i suoi concorrenti, i suoi interpreti principali Gedeon Burkhard, Kaspar Capparoni, Christian Panucci, Povia, Bruno Cabrerizo, Paolo Rossi, Vittoria Belvederee, Madalina Ghenea, Sara Santostasi e Barbara Capponi. La settimana scorsa Ballando con le stelle poi ha fatto il pieno d’ascolti e ha vinto il confronto diretto con La Corrida. Ha avuto infatti 5.477.000 telespettatori con uno share del 25,03%. Risultato molto buono che testimonia la formula vincente di questo programma.