Che tempo che fa, anticipazioni della puntata di stasera, 6 marzo 2011, alle 20.10 su Rai Tre – Sarà una puntata incentrata soprattutto su Roberto Saviano quella di stasera di Che tempo che fa.
Roberto Saviano, dopo lo straordinario successo di Vieni via con me, torna in tv con Fabio Fazio per presentare il libro dal titolo omonimo, in libreria dal 2 marzo, che raccoglie i monologhi delle quattro puntate andate in onda nel novembre 2010.
Gli argomenti trattati da Saviano vanno dallUnità dItalia non condivisa alla macchina del fango, dallespansione della criminalità organizzata al Nord allinfinita emergenza rifiuti a Napoli; e ancora il racconto di vite vissute: la sfida senz armi di don Giacomo Panizza allandrangheta calabrese, la lotta di Piergiorgio e Mina Welby in nome della vita e del diritto, la difesa della Costituzione di Piero Calmandrei; nel corso della serata, aggiornerà alcune delle vicende trattate parlando anche della sua esperienza televisiva e del suo rapporto con la politica. Roberto Saviano è autore di La parola contro la camorra (2010), La Bellezza e lInferno (2009) Gomorra (2006) il suo maggior successo, tradotto in 50 paesi, caso letterario con due milioni e mezzo di copie vendute in Italia e tre milioni nel resto del mondo; da cui è stato tratto il film per la regia di Matteo Garrone, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e miglior film all European Film Awards 2008.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO
Ci sarà questa sera nello studio di Fabio Fazio anche Simona Marchini, conduttrice, attrice e regista teatrale, che nell’ Anteprima di Che tempo che fa parlerà del suo ritorno sulle scene con La Mostra: diretto da Gigi Proietti lo spettacolo ha il suo debutto nazionale il 10 marzo all’Ambra Jovinelli di Roma.
Non mancherà poi il divertentissimo sketch di Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completa questa puntata di Che tempo che fa.