Ospiti in tv oggi lunedì 11 aprile 2011 -Oggi pomeriggio su Iris appuntamento con Note di Cinema, rubrica a cura di Annamaria Fontanella realizzata della giornalista del Tg5 Anna Praderio, con un ospite eccezionale: lattrice Paola Cortellesi. Nel corso del programma vengono  approfonditi tutte le novità della Settima arte. Lattrice, reduce dal successo in tv di Zelig, ma impegnata moltissimo anche sul fronte cinematografico è davvero in questo momento la neo-incoronata regina della commedia italiana, ora nella sale con ‘C’è chi dice no!’ di Giambattista Avellino. Una commedia dal sapore agrodolce che vede protagonisti accanto a Paola Cortellesi, Luca Argentero e Paolo Ruffini, nei panni rispettivamente di un giornalista precario e di un assistente universitario, che si vedono di continuo soffiare via il posto fisso da ‘raccomandati’.
Cortellesi, che nel film interpreta una dottoressa costretta a sopravvivere grazie a borse di studio, suggerisce una sua ricetta per contrastare le raccomandazioni: ‘Credere nelle proprie capacità e combattere senza sosta per queste.’
A Porta a Porta si parla dello scenario internazionale, con gli sbarchi di immigrati, e delle divisioni politiche interne allItalia, nonché tra il nostro paese e lUe. E ancora il processo Mediatrade che vede coinvolto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ospiti stasera di Bruno Vespa sono Roberto Castelli, Antonio Di Pietro, Maurizio Paniz, Marina Sereni, Riccardo Barenghi e Mario Sechi.



Al Maurizio Costanzo Talk  ci sarà l’intervista a Silvana Lucà che gestisce un bar a Lampedusa. Si discuterà poi sul tema “L’amore non ha età” con la scrittrice Barbara Alberti, il sessuologo Emanuele Jannini, Lino e Renata, che sono convolati a nozze dopo 52 anni di fidanzamento.
A Potere, il programma condotto da Lucia Annunziata, nella puntata dal titolo Le idi di aprile – Il potere delle banche e le dimissioni di Cesare Geronzi sarà ospite in studio Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera.

Leggi anche

LETTURE/ Cortellesi e le fiabe, l'errore di imporre una "morale" dove non c'èSOTTO A CHI TOCCA/ Paola Cortellesi e i chiarimenti necessari sulle fiabe