Il ministro Gelmini e l’esponente del’opposizione Enrico Letta ai ferri corti. E’ successo nella puntata di ieri sera del programma Ballarò. Con il ministro dell’educazione tra gli ospiti della puntata si discuteva ovviamente di scuola, riforma e tagli.

Enrico Letta presenta in studio una tabella dove sono elencati i tagli che il ministro Gelmini e il ministro dell’economia Tremonti avrebbero approvato. Gelmini contesta quanto le viene detto. Enrico Letta si alza in piedi e porge al ministro i documenti firmati dalla stessa Gelmini e da Tremonti. Il ministro dell’educazione contesta ancora, dice che quella tabella non è indicativa, che anzi d’accordo con Tremonti sono stati approvati nuovi finanziamenti alla scuola pubblica. Letta suggerisce che allora abbiano firmato qualche cosa senza sapere di cosa stessero parlando. La Gelmini lo invita a non fare del panico strumentale dicendo cose non vere. Il conduttore del programma Floris consulta la tabella di Letta e dice al ministro, però sembra che sia così avete approvato dei tagli. Il documento finisce nelle mani degli altri esponenti della maggioranza presenti in trasmissione che smentiscono quanto dice Letta: si tratterebbe di una tabella indicativa e non dell’approvazione effettiva di tagli. Il clima ormai è incandescente, la rissa è totale.



Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load