Real Madrid e Barcellona si apprestano a regalare emozioni nella semifinale odierna di Champions League. Il clima a Madrid, così come in tutta la Spagna, è a dir poco bollente, frutto anche delle dichiarazioni dei due tecnici che hanno approfittato di questi giorni di vigilia per punzecchiarsi.
Guardiola ha perso il suo naturale aplomb e ieri ha sbottato: “alle 20.45 il Barcellona entrerà in campo per provare con tutte le sue forze a battere il Real dentro il terreno di gioco. Fuori non esiste contesa: Josè Mourinho è troppo più bravo di me a parlare e se vuole gli regalo la Champions delle parole”.
L’allenatore di Setubal, a suo agio totale in questo marasma di polemiche e agitazioni, ha fatto il filosofo citando Einstein (“con la volontà si può fare tutto”) prima di rifilare una stoccata all’allenatore avversario: “è l’unico a criticare un arbitro che non sbaglia”.
Per fortuna tra qualche ora si andrà in campo e le polemiche lasceranno il posto al calcio giocato.
Luis Figo, glorioso doppio ex, ieri ha parlato della sfida al sito della Uefa (www.uefa.com) presentando così il match: “Le gare passate non contano, perchè non puoi pensare a quello che è già successo. Entrambe le squadre arrivano alla semifinale in gran forma e penso che al momento siano le più forti al mondo. Ecco perché questa semifinale di UEFA Champions League entrerà direttamente nella storia del calcio.
Trovare un favorito è dura, vuoi perchè gli stessi giocatori non si sbilanciano (“non ci siano favoriti in una sfida di questa portata” ha detto Marcelo del Real), vuoi perchè anche i bookmakers sono molto incerti e pronosticano grande equilibrio.
Al campo l’ardua sentenza.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE I CANALI TV SU CUI SARA’ POSSIBILE VEDERE IL MATCH REAL MADRID-BARCELLONA
Real Madrid-Barcellona – ore 20.45 – Madrid (Spagna)
Sky Sport 1 HD diretta satellite
Sky Calcio 1 HD diretta satellite
Premium Calcio diretta digitale terrestre
Premium Calcio HD2 diretta digitale terrestre
Raidue diretta in chiaro
Www.uefa.com – diretta streaming
Leggi anche
- CHAMPIONS LEAGUE/ Esame-Napoli, Inter per il primato, Real a Lione: le gare di stasera dei gironi A, B, C, D
- FALLO GLIK SU HIGUAIN/ Video Juventus Monaco, il Pipita sta bene: in campo contro la Roma
- Probabili formazioni / Borussia Dortmund-Zenit San Pietroburgo, le ultime novità (Champions League, ritorno ottavi)