Ospiti in tv oggi martedì 5 aprile 2011 – A Le storie Diario italiano su Rai Tre si parla del valore che viene dato nella nostra società moderna allaspetto esteriore, quanto sia penalizzante essere esteticamente brutti. Corrado Augias ne discute con la scrittrice Mariapia Veladiano.
Al Maurizio Costanzo Talk su Rai Due ci sarà lintervista a Nicola Gratteri, procuratore aggiunto presso la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Maurizio Costanzo discuterà poi del tema Oggi la timidezza è una malattia da curare?: con Mat Traverso, di professione formatore, la psicoterapeuta Marinella Cozzolino e Eve La Plume, la regina del burlesque italiano.
Puntata concentrata sulla politica, tra risse in parlamento e problemi irrisolti, quella di Ballarò, stasera su Rai Tre: ci sarà un intervento del presidente della Camera Gianfranco Fini. Tra gli ospiti di Giovanni Floris ci saranno Walter Veltroni del PD, il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, il Presidente di Bnl e di Assonime Luigi Abete, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, la direttrice dellUnità Concita De Gregorio, il direttore del Tempo Mario Sechi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
A Parla con me Serena Dandini ha come ospite il cantante romano Daniele Silvestri, di cui è in uscita con lultimo album S.C.O.T.C.H. Per la satira torna il comico toscano Ubaldo Pantani con un nuovo personaggio: il sindaco di Firenze Matteo Renzi.
A Niente di personale si parla del caso Ruby e di Berlusconi, alla vigilia della prima udienza del processo. In apertura, Antonello Piroso intervista Massimo Boldi per un confronto sulla tv, sulla cultura e i costumi degli anni Ottanta di cui è stato uno di più popolari interpreti. Saranno poi ospiti per un dibattito i giornalisti: Alessandro Sallusti, Bianca Berlinguer, Anselma Dell’Olio, Riccardo Barenghi, Gianni Barbacetto e Paolo Liguori. Per lo spazio musicale sarà protagonista Mariano Apicella, interprete di molte canzoni scritte proprio dal premier, mentre l’attore Stefano Pesce reciterà un monologo tratto dal libro Tribù S.P.A. di Gian Antonio Stella, antologia di ritratti di esponenti del centrodestra.