Ospiti in tv oggi 20 giugno 2011 – Stasera va in onda la dodicesima edizione di Una voce per Padre Pio, in diretta su Rai Uno, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, La terra dove nasse Padre Pio e da cui si irradia la sua grande testimonianza di fede. La serata sarà condotta da Massimo Giletti e Sonia Grey. Un programma per fare memoria del grande santo, con testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca. Tanti gli ospiti che saliranno sul palco, dal mondo della musica e dello spettacolo: Pooh, Nancy Brilli, Loredana Errore, Amii Stewart, Sergio Muniz, Emanuela Aureli, Al Bano Carrisi, Cecilia Gasdia, Anna Tatangelo, Silvia Bilotti e Mango. Parteciperanno anche il Coro di bambini africani Ritme e Sons D’Afrique ed Enzo Palumbo con la cantante ivoriana Jocelyne. I Pooh eseguiranno un fantastico medley e, con Amii Stewart, in apertura di serata, canteranno Uomini soli. Al Bano eseguirà Amanda è libera, che ha presentato allo scorso Festival di Sanremo. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Ci saranno anche gli ospiti legati alla figura di Padre Pio, come Padre Casimiro Przydatek, che racconterà della reliquia del Santo di Pietrelcina portata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II, ormai in fin di vita; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ricorderà le tentazioni che dovette subire in vita il Santo. Domenico Crupi, direttore generale della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, illustrerà l’importante attività medico-scientifica svolta dalla struttura a favore dei più bisognosi, come i bambini africani. Nell’inedita veste di testimone Emanuela Aureli racconterà la storia di fede e di devozione del suo papà. La serata ha anche scopo benefico per raccogliere fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del “Progetto Africa 2011”
Ospite stasera a Hotel Patria, nello studio di Mario Calabresi sarà Jovanotti. Il cantante che firma anche la colonna sonora della trasmissione   parla di sé e del proprio modo di vedere i giovani di oggi. Altra ospite della serata sarà Nina Zilli, ora cantante affermata dopo gli studi allestero e tanta gavetta.



La puntata di Hotel patria avrà anche in sommario, due storie di coraggio, sia pure di segno diverso: quella di un  ricercatore universitario che – disoccupato a Torino – ha fatto fortuna in California con un software da lui stesso inventato, e quella degli ex lavoratori e dei parenti delle numerose vittime dell’amianto alla Eternit di Casale Monferrato. “Hotel Patria” li ha accompagnati – da Casale a Torino – alla ripresa del processo per quelle morti, martedì scorso.
Al centro della puntata de l’Infedele il potere romano rappresentato da quella che il programma definisce la “trinità” passata dall’andreottismo al berlusconismo: Letta, Geronzi, Bisignani. Si parlerà poi del raduno di Pontida, della situazione in Grecia e della situazione italiana dopo il referendum. Ospiti della puntata saranno Luigi De Magistris, Rosy Bindi, Paolo Limonta, Andrea Gibelli, Gilberto Oneto, Massimo Mucchetti, Gianluigi Nuzzi.

Leggi anche