Su Raiuno questa sera vedremo tornare Flavio Insinna e Christiane Filangieri, protagonisti della fiction Ho sposato uno sbirro 2. Le puntate sono le stesse andate in onda questo autunno-inverno, nulla di nuovo dunque, ma allepoca riscossero un certo successo e quindi attireranno di certo alcuni telespettatori, magari tra quelli che non sono riusciti a vederle pur essendo appassionati delle vicende dei coniugi Santamaria che sono approdati sul piccolo schermo nel 2008.
Allora dovevano fare i conti con una vita matrimoniale appena agli inizi, resa difficile dal fatto che Diego e Stella lavorano insieme nella Polizia, il primo come Commissario, la seconda come ispettore, e a fianco di Lorenza Alfieri, pubblico ministero ex fiamma di Diego.
Ora a rendere le cose più difficili ci sono anche le gemelline, le due piccole Santamaria che impegnano non poco i genitori, oltre alle nonne che spesso infilano un po troppo il naso nelle vicende dei due protagonisti.
Ma vediamo cosa accadrà negli episodi in onda questa sera.
Nel primo episodio, intitolato “Il ritorno dell’ex”, i coniugi Santamaria indagano su un omicidio che li porterà nel torbido mondo della finanza. Ma nel frattempo Diego darà una mano a Lorenza alle prese con un ex che continua a tampinarla. Stella, ovviamente, ne sarà gelosa e farà capire al marito cosa si prova in certe situazioni.
Nel secondo episodio, dal titolo “Testimoni di nozze”, Diego dovrà cercare di risolvere un intricato caso di omicidio in cui Branca risulta tra gli indiziati. Con la moglie stella dovrà poi far da testimone al matrimonio di due amici, ma i loro continui litigi li spaventeranno portandoli a convincersi che le nozze non facciano per loro.