Un’estate ai Caraibi. Anticipazioni. Torna il cinecocomero dei fratelli Vanzina. Stasera 19 settembre 2011, 21.10 Canale 5 – Serata allinsegna del buon umore su Canale 5, con Unestate ai Caraibi, cinecomero firmato dai fratelli Vanzina, che dopo le commedie di successo nel periodo natalizio, nel 2009 provano a conquistare anche le sale estive, forti del successo de I nuovi mostri. Così, in attesa di vedere cosa tireranno fuori questanno Christian De Sica e Massimo Boldi nei rispettivi Cinepanettoni, stasera torniamo con nostalgia allestate. E mentre sullammiraglia Mediaset ci tengono compagnia le gag dei fratelli Vanzina, proprio Enrico, che firma la sceneggiatura, ha fatto sentire la sua voce sulle pagine di cronaca rosa, commentando ledizione di Miss Italia in corso in questi giorni. E proprio stasera si potrà vedere la finale sulla rete competitor, Rai Uno.
Unedizione che, nelle parole appunto di Enrico Vanzina, in giuria tecnica a Miss Italia per la terza volta, “è una risposta nazionale a quanto si sta dicendo e leggendo sulla stampa a proposito di telefonate e ragazze. E, aggiunge il noto sceneggiatore, lo share potrà anche andare giù, ma qui vedo un programma dove ci sono brave ragazze”.
Da Miss Italia, torniamo ai fratelli Vanzina di Unestate ai Caraibi: il ricco cast vede protagonisti Paolo Ruffini, Martina Stella, Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Alena Seredova e Biagio Izzo.
La commedia è costruita, come spesso nei film dei Vanzina, a episodi e intrecci tra le vicende di diversi personaggi, che finiscono spesso vittime di una serie di equivoci esilaranti. I diversi personaggi si ritrovano sullisola di Antigua, dove le loro vite si toccano solo tangenzialmente. Cè Roby, bancario napoletano, che per un errore dei medici crede di avere un tumore in fase terminale, poi Angelo, autista di un volgare palazzinaro romano.
Ancora, cè Vincenzo, dentista partenopeo che deve dividersi tra la moglie e lamante entrambe insoddisfatte, poi Max, speaker radiofonico tradito dalla fidanzata e dal migliore amico.
E c’è Alberto, un romano che si trova, non per proprio volere ad Antigua, ma qui ha trovato il suo business, imbrogliando i turisti, con l’aiuto del piccolo orfano che tiene a casa propria.
Questi i protagonisti di una serie di gag esilaranti, tra nuovi amori e tradimenti, finti morti e salvataggi milionari.