Che Dio ci aiuti. Anticipazioni puntata di stasera: strane coincidenze intrecciano le vite di Giulia e Marco 5 gennaio 2012 21.10 Rai Uno – Torna stasera con una nuova puntata la fiction che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di una suora detective, Che Dio ci aiuti. Due nuovi episodi che vedranno suor Angela impegnata a risolvere omicidi e misteri che accadono a Modena, città in cui si trova a lavorare Marco, e in cui opera anche suor Angela, in un convitto che accoglie ospiti esterni. Mentre continua il complicato rapporto tra Giulia e Marco, ostacolato ora da Azzurra, nuova fidanzata di Marco: ma anche per Giulia sembrano aprirsi nuovi orizzonti… Nel primo episodio in onda stasera, dal titolo “Vite parallele”, lattenzione di suor Angela e del poliziotto si concentra sullUniversità di Modena: in unaula è stato trovato il cadavere di una studentessa, ricca di ambizioni. La religiosa si trova a fare i conti con il professore della giovane, ateo e seduttore. Intanto Giulia si rimette sui libri universitari, per non perdere gli esami sostenuti, consigliata anche da suo Angela. Nelle serate di studio, spesso Marco le fa compagnia, anche se sta insieme ad Azzurra. Ma suor Suor Angela cerca in tutti i modi di ostacolare quella relazione.
Nel frattempo però Giulia accetta linvito a cena da parte di Musumeci, capo di Marco. Ironia della sorte, quella sera Marco e Azzurra escono a cena, nello stesso ristorante e alla stessa ora Intanto i genitori di Margherita le fanno sapere che arriveranno a Modena, ma non sanno che la figlia nasconde un segreto: si è iscritta ad anatomopatologia, mentre in famiglia sono pediatri da generazioni. Margherita è in panico, suor Angela le consiglia di essere sincera, ma non è facile per la ragazza
Nellepisodio successivo, “Donne e motori”, Marco e suor Angela indagano sulla morte di un uomo che lavorava ala Maserati: si tratta di un designer, caduto da una finestra del suo appartamento. La moglie è incinta, luomo aveva unottima posizione lavorativa e una cerchia stretta di amici molto stretti.
Suo Angela e Marco capiscono che non si tratta di suicidio e infatti emerge dal suo passato una ragazza misteriosa… Nel frattempo le rispettive relazioni di Giulia e Marco non sembrano procedere molto bene: Giulia si è pentita di aver baciato Musumeci e fa di tutto per non vederlo. Ma lui comprende e le lascia tempo per farsi chiarezza. Intanto Giulia, convinta anche da Cecilia, inizia a pensare che Musumeci potrebbe essere un buon padre … Margherita fino all’ultimo non riesce a dire ai suoi la verità. Ma, mentre stanno proprio per partire, convinta da suor Angela, la ragazza svela loro la verità sulla sua iscrizione. Intanto anche Marco inizia ad avere qualche perplessità su Azzurra, capisce che forse non è la persona giusta per lui…