Stasera alle ore 21.10 è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata della fiction ” Che Dio ci aiuti ” con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Massimo Poggio.
Nella scorsa puntata Azzurra era riuscita a farsi invitare a cena da Marco e tra i due era scappato anche un bacio. Il primo episodio è intitolato ” Vite Parallele “: Suor Angela è stata svegliata dalle numerose e chiassose sveglie collocate sul comodino da Madre Costanza perchè arriva sempre in ritardo alle lodi mattuttine. Giulia intanto ha ricevuto dall’ università di Modena, dalla facoltà di architettura, una lettera che le ha imposto di dare un esame entro un mese pena l’ annullamento di tutti gli esami pregressi. Suor Angela e Giulia si recano dal professore Dall’ Arca, il docente di criptografia responsabile per l’ esame, per parlare del programma ma nel frattempo una ragazza trova nella stanza il cadavere di una studentessa, Norma. Sulla scena intervengono i poliziotti tra cui l’ ispettore Marco Rossi e l’ ispettore capo che iniziano ad interrogare Edoardo Bertone, il fidanzato di Norma, la defunta. Al convitto dell’ ” Angolo divino” si va vedere il commissario Musumeci che invita Giulia a cena e decidono di rimandare alla sera dell’ esame per festaggiare insieme al di là del risultato. Il professore è stato interrogato dai poliziotti su delle foto compromettenti tra lui e Norma; la donna voleva che lui mettesse una buona parola per farle vincere il concorso come ricercatore. Il commissario lo fa arrestare come possibile mandante dell’ omicidio ma Marco non è convinto della sua colpevolezza. A cena in convitto, Margherita, suor Angela, Cecilia e Giulia discutono della cotta della piccola per Ciccio, un suo compagno di classe e la suora invia delle frecciatine mirate alla mamma riguardo Marco. La mattina dopo, Suor Angela va a trovare in carcere il professore che chiede aiuto alla donna perchè pensa sia un complotto per incastrarlo in quanto la sua scoperta su un determinato algoritmo è oggetto di importanti ricerche scientifiche. A pranzo la suora confida all’ ispettore i suoi dubbi e grazie a Margherita ottengono in anteprima i risultati dell’ autopsia che scagiona il professore perchè il colpo mortale è stato inferto con la mano destra e Dall’ Arca è mancino. Marco Rossi ha interrogato anche Valentina Cavalieri, la sua assistente. Il professore va a trovare la suora Angela per festeggiare la sua scarcerazione; al convitto si reca anche Valentina , una vecchia amica di Giulia per portarle la dispensa del corso per il suo esame. Margherita è molto spaventata per l’ arrivo dei suoi genitori e chiede aiuto ad Azzurra per trovare una scusa per i suoi. A notte fonda, Marco e Giulia secondo un rito scaramantico di lei, vanno alla ricerca del famoso amaro Pauli da bere la notte prima dell’ esame.
Arriva la famosa giornata dell’ esame di crittografia di Giulia, mentre suor Angela e Marco attendono l’ esito dell’ esame: la ragazza esce dall’ aula con un bel 30 sul libretto. Giulia sotto richiesta della suora riesce ad entrare tra le email del professore e scopre la presenza di un hacker detto dedalus, che in realtà è il suo assistente di progetto.

Norma aveva rubato una formula del progetto del professore così l’ altro suo assistente Vais aveva ucciso la ragazza per evitare di perdere il lavoro su cui lavoravano da 5 anni. Di sera Giulia e Ruggiero Musumeci escono a cena in un importante ristorante per festeggiare l’esame e per coincidenza arrivano anche Marco e Azzura allo stesso locale.
Il secondo episodio è intitolato ” Donne e Motori “: Suor Costanza, Angela, la piccola Cecilia, Margherita, Azzura e Giulia si recano presso la sede della storica ditta automobilistica Maserati. Nel frattempo si vede la scena di una ragazza che parcheggia una grande auto di lusso su cui cade un uomo Pietro Caprara. Viene subito interrogata la moglie di Pietro e suo fratello se loro fossero a conoscenza di qualche motivo particolare per il suicidio. In ospedale le suore parlano con la moglie di Pietro che è in attesa di un bimbo. La polizia scientifica rivela che Pietro abbia sostenuto una colluttazione e che qualcuno abbia cercato di ucciderlo. All’ Angelo divino arrivano i temuti genitori di Margherita che regalano alla figlia una targa personalizzata e così la ragazza decide di non svelare la verità sulla sua laurea. Suor Angela si reca in un night club ” Butterfly ” e li ha incontrato Veronica Regini, la cameriera che in realtà è la figlia di Pietro. La ragazza viene arrestata perchè sospettata di essere l’ omicida del padre. Musumeci arrivato al convitto chiede spiegazioni a Giulia sulla loro relazione e si propone per accompagnare Cecilia a scuola perchè la mamma non poteva. Suor Costanza, Angela e Marco interrogano nuovamente Matteo compagno fraterno di Pietro sul rapporto tra i due. Dall’ analisi dei conti bancari Roberto Casiraghi possedeva 50000 sul suo conto riconducibili ad un illecito per la vendita di un progetto Maserati ad un’ altra società. Marco riesce ad arrestare Roberto che alla notizia del risveglio di Pietro stava scappando. La puntata termina questa volta con il bacio di Giulia a Ruggero davanti lo sguardo impietrito di Marco.