L’allegria de I Cesaroni 5 è di nuovo in scena stasera, su Canale 5, alle ore 21.10, quando andrà in onda una nuova puntata (la quattordicesima). Mentre Giulio, Cesare ed Ezio ne combineranno di tutti i colori, tra i ragazzi continuano a spuntare grandi amori, che portano tanta felicità, ma altrettante gelosie… Alice e Francesco si sono rimessi insieme, ma Rudi è geloso. Il giovane Cesaroni, forse per attrazione, forse per provocazione, inizia a frequentare Lisa, la sorella di Diego Bucci, di cui però sembra gelosa Alice. Il “quadrilatero” amoroso della popolare fiction incuriosisce, cosa accadrà? Lo racconta a ilsussidiario.net uno dei quattro protagonisti di questo “intrigo” sentimentale, Alessandro Tersigni, che interpreta Francesco. Alessandro sta vivendo un momento importante della sua brillante carriera d’attore, perché lo vedremo presto in un altro grande successo targato Publispei: Un medico in famiglia 8. E anche a casa Martini porterà scompiglio e farà innamorare qualcuno…

All’inizio della serie sembrava più scanzonato e “farfallone”, ora più quadrato e preciso: ci parli di Francesco, il personaggio che interpreti ne I Cesaroni 5?

Francesco è il tipo di ragazzo che vive alla giornata, senza progetti senza pensieri, si diverte di notte e di giorno usa il tempo che ha per giustificare quello che ha fatto la sera prima… Fino all’incontro con Alice che le mette la dura bella realtà davanti agli occhi e al cuore… Non può fare che innamorarsi di lei.

In cosa ti assomiglia Francesco, se c’è qualcosa dei vostri caratteri che ti sembra simile?

Come Francesco, di errori nella vita se ne fanno tanti, e se ne continuano a fare, forse finché non capiamo quello che vogliamo veramente… Ma come lui mi piace essere romantico perché mi piace amare… ma di sicuro non sono mai stato un toy boy di nessuno.

Francesco è uno dei personaggi nuovi di questa quinta stagione: com’è stato inserirsi in un gruppo già affiatato? Ti sei trovato bene?

Mi sono trovato benissimo, anche se all’inizio avevo un po’ di timore: entrare in una famiglia importante come questa non conoscendo nessuno… il timore c’era, ma è andato subito via nel giro di pochi giorni. Tutti sono stati molto accoglienti e professionali: tutti intendo dire dalla produzione agli attori.

Francesco e Alice: i problemi sono passati o qualcosa (o qualcuno) potrà riportare tensioni nella coppia? Rudi è sembrato piuttosto geloso…

Forse qualche speranza c’è… Forse più di una…

 

Ti rivedremo presto in Un medico in famiglia 8, altra fiction di grande successo. Anche in questo caso sarai una “new entry”. Ci racconti qualcosa del tuo personaggio?

 

Roberto Magnani è un ex compagno di scuola di Maria, di cui lei è sempre stata invaghita. Proprietario di un’agenzia e figlio di un ricco imprenditore edile con cui ha un rapporto di odio e amore. Ci saranno molti colpi di scena. Non posso dirvi altro.

 

Tanti giovani attori de I Cesaroni 5 sono anche musicisti: Matteo Branciamore, Daniele La Leggia, Giulia Luzi, Niccolò Centioni. Tu che rapporto hai con la musica?

 

Io per il momento mi limito ad ascoltarla. Mi diverte cantarla, in doccia s’intende, e portarla sempre con me. Senza musica sarei morto.

 

Cosa c’è tra i tuoi progetti professionali futuri? Ancora tv o anche cinema?

 

In questo momento sono ancora impegnato sul set di Un medico in famiglia 8. Più avanti vedremo: forse tv, forse cinema, chissà…

 

(Camilla Schiantarelli)