The Money Drop. Riassunto puntata del 24 marzo 2012 – The Money Drop, lavvincente game show presentato da Gerry Scotti, che solitamente anima i pomeriggi dei telespettatori, sabato 24 marzo è andato in onda in edizione speciale in prima serata. Unica occasione, però, e già da questa sera il programma tornerà regolarmente nella fascia preserale. Sabato sera, a cercare di portare via il milione di euro, due coppie di personaggi famosi, la prima formata da Michelle Hunziker e da Rudy Zerbi, la seconda da due giornalisti, Cesara Buonamici e Salvo Sottile. In questo caso il ricavato della vincita è andato a favore di due iniziative particolarmente meritevoli:  Doppia Difesa, associazione fondata dalla stessa Michelle, per fornire conforto ed assistenza alle donne vittime di violenza, e alla Fabbrica del Sorriso, della Onlus Mediafriends, impegnata proprio in questi giorni nella raccolta di fondi per bambini diversamente abili. 
Il milione di euro, come sempre, è arrivato davanti ai due concorrenti in 40 mazzette da venticinquemila euro e tutto sommato la vista dei soldi ha emozionato anche i due Vip, come ogni sera accade alla gente comune. 8 domande ed un minuto di tempo per rispondere, ognuna di esse ha quattro, tre o due soluzioni (secondo il grado di difficoltà) ma una sola è la risposta giusta. Ai concorrenti la decisione di come puntare i soldi a loro disposizione: tutti su una sola risposta, rischiando ma mantenendo intatto il milione, oppure dividendoli per cercare di salvarne almeno una parte. La prima domanda, come del resto chi segue questo programma già sa, è stata piuttosto semplice e non ha lasciato dubbi a Michelle e Rudy, permettendo loro di mantenere intatto il montepremi. Come sottolineato anche dal conduttore, però, dalla seconda domanda in poi, le risposte non saranno più così ovvie. Via, quindi alla scelta dellargomento. E Michelle a scegliere Segni Particolari ed i due sono chiamati a rispondere su una domanda curiosa, ma insidiosa: secondo una ricerca fatta da una marca di abbigliamento, quali donne hanno il seno più grande tra cinesi, giapponesi, tedesche ed inglesi. Tra scambi di battute Rudy e Michelle escludo di comune accordo giapponesi e cinesi, ma resta il dubbio tra inglesi e tedesche, ed i due sono questa volta in disaccordo. Alla fine Michelle sposta la maggior parte dei soldi (650.000,00) sulle inglesi, indovinando. 



La terza domanda, sembra scelta proprio per Rudy, dal momento che riguarda il tormentone di Michel Telò “Ai se eu te pego”, canzone non troppo amata dal discografico. Nonostante questo, il montepremi di 650.000 euro viene mantenuto interamente, indovinando la traduzione del titolo che è “ahi se ti prendo”. Il quiz riprende e va avanti con le domande successive, durante le quali viene persa una parte del montepremi fino ad arrivare a quella finale con 100.000 euro. Si tratta di una domanda piuttosto insidiosa: devono indovinare se statisticamente vengono assunte più facilmente donne bionde o donne more. C’è un momento di discussione accesa tra i due, Rudy vorrebbe scegliere le more, Michelle decide di puntare sulle bionde, prendendosi la totale responsabilità. La risposta è esatta e la prima coppia riesce a portare via 100.000 euro da devolvere in beneficienza. La gioia dei due esplode e Rudy porta in braccio Michelle uscendo dallo studio. La coppia che segue è formata da Cesara Buonamici e Salvo Sottile.  Anche in questo caso sale dalla camera blindata in basso il milione che dovranno difendere fino alla fine. La prima domanda, che riguarda la famosa canzone di Heather Parisi, Cicale è semplice e permette alla coppia di difendere tutta la somma. Ma già dalla seconda domanda il montepremi viene drasticamente ridotto a 375.000 euro, colpa di una classifica che riguarda il lavoro ritenuto più sexy dalle donne, che sembra essere quello del pompiere. Di domanda in domanda arrivano alla penultima con 50.000 euro essendosi confrontati con quesiti piuttosto complessi. L’ultima prova, durante la quale dovranno difendere il montepremi rimasto, riguarda la data di nascita di Topo Gigio ed il Mago Zurli: Cesara e Salvo devono scegliere quale tra i due è nato prima. Entrambe sono piuttosto certi nello scegliere il secondo. La risposta è esatta ed anche in questo caso una somma consistente può essere devoluta in beneficienza.

Leggi anche

Lo Show dei Record 2024, 1a puntata/ Anticipazioni e diretta: Gerry Scotti torna con una grande novità