Su Centovetrine irrinunciabili anticipazioni: nuovi dettagli su come muore Adriano Riva, l’affascinante medico interpretato da Luca Capuano, pronto a lasciare Centovetrine (come vi avevamo rivelato in precedenti anticipazioni) ma che sarà ancora su Canale 5 come protafonista della fiction Le tre rose di Eva, in onda dal 4 aprile 2012 in prime time. Dalla rete erano inziati ad emergere i primi dettagli sulla tragica morte di Riva: l’aereo su cui sarà costretto a salire precipita e Adirano scompare misteriosamente. Sarà un trauma enorme per Carol che non potrà nemmeno seppellire l’uomo che ama perchè il cadavere di Riva non sarà mai recuperato. La tanto attesa tragica puntata potrebbe essere in onda nella settimana dopo Pasqua, ma già dalle puntate della prossima settimana per Adriano sarà l’inizio della fine. Da ciò che emerge dalle indiscrezioni della trama dei prossimi episodi, il medico farà la scoperta di un’inquoetante traffico in ospedale. Forse una tratta clandestina di organi o medicinali? E a impugnare la falce della morte che invesitrà Adriano potrebbe essere un nuovo personaggio, l’inquietante e misterioso avvocato Kobe, che presto farà il suo ingresso nella sopa opera in onda su Canale 5. Sarò lui a costringere il medico a salire su un’aereo che sparirà tra le acque? E per Carol Grimani (Marianna De Micheli) la morte di Adriano sarà solo l’inizio di un lungo incubo in cui verrà coivolta. Prima di lasciarvi alla trama della puntata in onda mercoledì 28 marzo 2012, la sintesi dell’episodio andato in onda martedì 27. Nisi affronta Jacopo (Alex Belli): non è disposto a lasciare andare Diana per nulla al mondo e nonostante i tentativi di trattativa intrapresi da Castelli, Jacopo finisce nelle mani del perfido e ossessionato marito di Diana (Daniela Fazzlari). Non solo ma il perdifo Nisi fa credere alla moglie che tiene prigioniera di aver ucciso Jacopo. Diana è disperata. Carol fa capire alla figlia Serena di sentirsi ancora molto legata ad Adriano, che incontra poi davanti al magistrato per la deposizione sul sequestro. Emanuel (Rodolfo Corsato), che accompagna la Grimani, capisce che forse tra Riva e Carol la passione e l’amore non si sono spenti. Carol rivela a Damiano (Jgor Barbazza) che Serena (Sara Zanier) è a casa da sola e malata. Cecilia (Linda Collini) parla con Damiano e gli dice di essere dispiaciuta per non essere stata coinvolta nel caso legato a Carol: per la Castelli sarebbe sato un modo per cercare di riavvicinarsi alla sorella Serena. Damiano dice senza mezzi termini a Cecilia che in questo momento è meglio che lei stia lontana da Serena e da lui. Cecilia fa l’ennesimo tentativo di riavvicinarsi alla sorella scrivendole una mail tenera e piena di parole di affetto… Continua alla pagina seguente.
Damiano va a casa di Serena perchè vuole accudirla in questo momento in cui la Bassani è malata. inizialmnte diffidente, Serena poi accetta le attenzioni del marito e i due sembra trovino una certa tranquillità.
Trama puntata 28 marzo 2012 -Carol decide di affrontare Emanuel e di confessargli la verità: ama ancora Adriano Riva. Come reagirà Sabian? Jacopo riesce a parlare con Diana e cerca di infonderle coraggio: per loro potrebbe esistere ancora una speranza di uscire vivi dal sequestro di Nisi. Serena e Damiano ritrovano un certo affiatamento nel ricominciare a vivere insieme. Serena però non vuole perdonare Cecilia.