Ospiti in tv 27 marzo 2012 – Ecco una carrellata di programmi televisivi di questa sera, 28 marzo 2012, con in principali appuntamenti della giornata e gli ospiti su Rai, Mediaset e La7. Partiamo dalle prime ore della mattina. Come sempre la battaglia a suon di dirette è offerta da Canale 5 e Rai 1 che si contendono il primato degli ascolti. Sul primo canale si parte con Uno Mattina, seguito poi da Occhio alla Spesa e La prova del cuoco. Su Canale 5 troveremo invece Federica Panicucci a condurre Mattino Cinque. Ospiti della puntata del 28 marzo 2012 anche gli ex concorrenti del Grande Fratello: dopo le dichiarazioni di Caterina Siviero sul tatuaggio dedicato ad Armando, si attendono le repliche degli altri inquilini della casa. Tra gli altri anche Marina Ripa di Meana con la quale si parlerà di coincidenze e destino. Nel pomeriggio si proseguirà con L’Italia sul 2 dove gli ospiti saranno chiamati a dire la loro sui concorrenti dell’Isola dei famosi; e poi La Vita in diretta, Pomeriggio e Forum. Ma sicuramente il maggiore interesse è per la prima serata e la seconda. Diamo quindi uno sguardo al palinsesto e agli ospiti che troveremo nei vari programmi in tv. Passiamo alla prima serata: su Rai 1 è di scena il grande calcio. Torna la Champions League con il Milan che a San Siro affronta il Barcellona. Subito dopo la diretta negli studi di Novantesimo minuto Champions saranno ospiti gli allenatori delle due squadre e i protagonisti del match. Massimiliano Allegri e Pep Guardiola saranno chiamati a rispondere alle domande dei giornalisti di Rai 1 sulla gara. Dopo Barcellona-Milan arriva invece Porta a Porta condotto da Bruno Vespa.
Su Rai 2 invece andrà in onda in prima serata il film Mannaggia alla miseria seguito dal programma Presunto Colpevole. I casi trattati in puntata vedranno protagonisti Antonio Francesco Di Nicola, di cui si parlerà nella prima storia intitolata Maledetto soprannome. Francesco Spanò invece è stato accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e sarà il protagonista della seconda vicenda narrata nel programma di Rai 2. Della puntata di Chi l’ha visto? in onda su Rai 3 alle 21,00 sarà ancora una volta ospite Pietro Orlandi. Nelle passate puntate la Sciarelli ha accolto il fratello di Emanuela che sta raccogliendo le firme per una petizione. Nella puntata di oggi però si parlerà di alcune novità che riguardano ovviamente la scomparsa di sua sorella. Il rapimento di Emanuela Orlandi sarà l’argomento centrale della puntata. Saranno analizzati filmati audio e video e delle nuove prove. Subito dopo Chi l’ha visto? andrà in onda una nuova puntata di Volo in diretta dedicata al tema dell’amore. Cosa fanno due persone che si amano? Baci, abbracci, affetto e tutto quello che nasce in una coppia: questa la tematica che caratterizzerà la puntata.
Insieme al conduttore tra gli ospiti della puntata la bellissima attrice Stefania Rocca, insieme alla quale Volo proverà a ricostruire la “storia del bacio”. Sarà interessante quindi scoprire il suo punto di vista. Da un’attrice a un sacerdote: l’amore secondo la visione di don Andrea Gallo. Cos’è la coppia e qual è il significato del termine amore? A questi interrogativi dovrà dare una risposta il prete di frontiera. Ma ci sarà ancora un altro ospite. Si parla di significati di questo termine chi quindi, meglio di un linguista, forse uno dei migliori al mondo, potrà spiegarci il senso della semantica che ruota attorno all’amore? Noam Chomsky sarà l’illustre ospite della serata. Passiamo a La7, dove in prima serata tornerà Sabina Guzzanti con il suo Un due tre stella. L’argomento centrale della puntata sarà la televisione. Non mancheranno quindi le imitazioni di diversi personaggi del piccolo schermo, da Barbara Palombelli a Lucia Annunziata. Ospiti della puntata del 28 marzo sono il vice direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. E poi ancora ci sarà Neri Marcorè, che potrà parlare della sua esperienza di attore del mondo della tv ma anche del cinema.