Chiambretti Wednesday show. Anticipazioni stasera con Kate Winslet 7 marzo 2012 Italia 1 – Sarà una serata davvero scoppiettante, ricca di ospiti deccezione, gossip e risate, quella di stasera al Chiambretti Wednesday Show: special guest della serata è Kate Winslet, la star hollywoodiana fresca del premio oscar per il film The Reader. La prima nomination allOscar arrivò quando aveva appena 22 anni per la sua famosa interpretazione in Titanic, come protagonista femminile. Ora alletà di 35 anni può vantare 5 nomination e una statuetta e una splendida carriera cinematografica. Stasera farà il suo debutto nella televisione italiana per portare la campagna che sta facendo con altre colleghe contro i ritocchi estetici.
Ma non finiscono qui gli ospiti della serata del Chiambretti Wednesday Show: ci saranno anche Gerry Scotti, la cantante Dolcenera reduce da sanremo 2012, Fiammetta Cicogna. Ancora, Cristina Chiabotto confesserà i suoi peccati a Padre Piero e lonorevole Roberto Formigoni si sottoporrà alle domande della gente comune e di personaggi poco noti durante una sorta di conferenza stampa. E nel corso della puntata non mancheranno gli interventi di Platinette, Michele Foresta (alias Mago Forest) e Alan Friedman.
Ma lattenzione questa sera è concentrata soprattutto su Kate Winslet, di cui sono già note alcune delle dichiarazioni che ha rilasciato nellintervista a un Piero Chiambretti giullare irriverente che con nonchalance si siede sulle ginocchia dellattrice inglese. Lattrice ha raccontato lemozione nel ricevere lambita statuetta: Il momento della vincita dellOscar è stato incredibile. Non ti posso dire quanto fosse straordinario. Quasi trascendentale. Uno dei momenti più incredibili della mia vita. Tengo loscar in bagno: è sul retro del water, perché così la gente può chiudere la porta e stare davanti allo specchio con la statuetta in mano. una cosa che piace fare a tutti.
Poi sollecitata dal conduttore Kate Winslet spiega il motivo della guerra che insieme ad altre colleghe ha dichiarato agli interventi estetici: Penso semplicemente che come attrice il nostro lavoro sia quello di esprimere emozioni, anche estreme. Se non riuscissi a muovere il viso non sarei più in grado di fare il mio lavoro correttamente. Mi sembra molto triste.



E le sue parole sui segni della vecchiaia che appaiono nel viso di una donna matura sono davvero poetiche e assolutamente controtendenza rispetto al pensare comune: “Invecchiando le donne diventano più belle: cambiano, crescono i tuoi amori, le gioie e dolori sono scritti sul tuo viso. Perché cancellarli?”.
Non manca poi una battuta divertente su Leonardo di Caprio, suo partner nel kolossal Titanic: “Mi chiedo come mai non abbia ancora vinto un Oscar, sarebbe ora. Quando lo vincerà sarò li in sala”. E svela anche ai microfoni di Chiambretti il suo sogno nel cassetto: “Un giorno mi piacerebbe recitare la parte di un uomo in un film”.

Leggi anche