In Le tre rose di Eva Don Riccardo Monforte muore? Così sembrerebbe dalle anticipazioni della terza puntata della fiction, in onda stasera, 18 aprile 2012, su Canale 5 alle ore 21.10. Don Riccardo Monforte, interpretato da Kaspar Capparoni, verrà a conoscenza di una verità sulla morte di suo padre Luca. Una rivelazione che per qualcuno, forse il vero assassino, potrebbe rivelarsi scomoda. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net Kaspar Capparoni (leggi qui), ha svelato che ci sarà un colpo di scena che riguarda il personaggio da lui interpretato, ma non ha svelato nulla, per non rovinare la grande attesa dei telespettatori. Si tratta proprio di questo tragico destino? Ma sono tanti i punti oscuro delle vicenda che lega, in un avvincente intreccio di passioni e intrighi, le famiglie Monforte e Tavani e le altre casate di viticoltori di Villalba. Da non perdere la puntata di stasera perchè se qualche personaggio potrebbe uscire di scena, altri ne arriveranno. L’abbiamo “intravisto” nella scorsa puntata: Bruno Attali, interpretato da Francesco Arca, sarà colui che permetterà alle Taviani di fare la vendemmia, ma è anche un uomo fidato di Ruggero Camerana (Luca Ward). Attali farà poi breccia nel cuore di qualcuno… forse Elena Monforte o una delle sorelle Tavani. Intanto Aurora (Anna Safroncik) verrà a conoscenza di documenti importanti, che forse avrebbero potuto scagionarla dall’accusa di omicidio. Chi li ha insabbiati? Che terribile verità dietro l’omicidio di Luca?

Viola (Victoria Larcenko) si prepara al matrimonio con Alessandro, ma tra Monforte e Aurora la passione è davvero finita? Presto vedremo che forse non sarà così. Tra i nuovi personaggi che conosceremo, entra in scena la madre di Viola, interpretata da Lorenza Marchegiani. Anche la donna è a conoscenza dei segreti che legano le famiglie di Villalba e al contrario di Ruggero, che vuole a tutti i costi impedire le nozze della figlia con Alessandro, la madre della ragazza è favorevole al matrimonio, per chiudere una volta per tutte con il passato, con i Monforte e con Eva. Aurora, Marzia e Tessa Taviani faranno altre importanti scoperte e mentre si dedicheranno alla vendemmia conosceranno un altro aspetto del carattere “fumantino” di Riccardo Monforte (Luca Capuano). La puntata si preannuncia avvincente, scoprite alcune anticipazioni della trama alla pagina seguente.

Anticipazioni terza puntata – La vigna delle taviani è gravemente danneggiata dall’incendio. Potrebbe essere stato Riccardo Monforte ad appiccarlo. Grazie all’aiuto di Bruno Attali e dello stesso Riccardo, la nonna Ottavia, Aurora, Marzia e Tessa riusciranno a portare a termine la loro prima vendemmia, che sarà anche l’occasione per veder sorgere nuovi legami… Bruno è riuscito ad entrare nelle grazie di Ruggero Camerana con l’aiuto di Elena (Licia Nunez), l’unica figlia femmina dei Monforte, verso la quale Bruno nutre quindi una profonda riconoscenza. Ma Bruno farà una scoperta che lo metterà di fronte ad un lato imprevedibilmente oscuro della ragazza. Intanto Don Riccardo in confessione apprende una sconcertante verità sulla morte di Luca Monforte. Nel corso di una predica durante una messa, il prete farà affermazioni che gli costeranno care… A Villalba fa ritorno la madre di Viola.