Belen Rodriguez insieme a Stefano ospiti ad Amici 11 (video) – Occhi puntati sul triangolo Belen Rodriguez, Stefano De Martino ed Emma Marrone nella puntata di ieri sera di Amici 11. Dopo lincidente in moto di venerdì pomeriggio sulla via Tiburtina a Roma, che si era concluso con qualche ammaccatura per Stefano e Belen, si era sollevato qualche dubbio sulla loro presenza in studio. I due, alla fine, cerano anche se in una posizione molto defilata.
Belen e Stefano, oltre ad essere i principali protagonisti del tormentone mediatico di questa ultima settimana, avendo consumato il loro tradimento durante il talent show sotto gli occhi di Emma e di Maria De Filippi, nella serata di venerdì 27 aprile sono stati anche vittime di un incidente in moto, senza gravi conseguenze fortunatamente che però ha causato qualche contusione e qualche punto di sutura. Quindi i motivi per la loro mancata partecipazione cerano tutti, nonostante dallufficio stampa di Mediaset nel pomeriggio di sabato fosse arrivata la conferma della loro partecipazione al programma, senza specificare, però, con quale ruolo.
La trasmissione è partita senza la sigla iniziale a cui i due, insieme agli altri ballerini professionisti, avrebbero dovuto partecipare, quindi si è subito capito che qualcosa di diverso ci sarebbe stato. La serata è andata avanti con una Maria De Filippi visibilmente agitata e fuori fase, tanto che quasi alla fine della trasmissione ha confessato che quella per lei era serata molto particolare, difficile e complicata sia per la gara che per quello che accadeva dietro le quinte, perché non era semplice mantenere le giuste distanze da questa situazione e i dovuti equilibri. Dopo le esibizioni dei cantanti del girone dei big, compresa Emma che con la canzone Bella senzanima è stata applauditissima dal pubblico, e la gara tra gli allievi ballerini, Maria De Filippi ha annunciato larrivo in studio di Stefano De Martino reduce dallincidente. Come era prevedibile già al pronunciare il suo nome, e conseguentemente quello di Belen Rodriguez di cui però non è stato annunciato lingresso in studio, sono partiti i fischi del pubblico. Così la conduttrice è dovuta intervenire per abbassare la tensione e dicendo, molto amareggiata, che questo genere di trattamento era da riservare a cose e a problemi più importanti e numerosi che esistono nella vita quotidiana.
Così è partito un timido applauso quando il ballerino è arrivato in studio con il naso, un braccio ed una mano fasciati. Stefano era emozionato, probabilmente risentiva non soltanto della paura per lincidente del giorno prima ma anche di tutto il polverone dei giorni passati. Ha salutato tutti e si è dichiarato fortunato per aver avuto soltanto qualche contusione ed escoriazione nonostante il bruttissimo incidente, e ha ringraziato Dio di essere ancora in piedi. La De Filippi, nel tentativo forse un po impacciato per la situazione, ha detto che anche la Rodriguez, ancora dietro le quinte, stava bene e che entrambi dopo una settimana di fisioterapia sarebbero ritornati a ballare. Così ha fatto accomodare Stefano accanto a Luca Zanforlin ed ha lanciato un balletto dei professionisti al quale avrebbe dovuto partecipare anche lui. Dopo questa esibizione è cominciata la gara tra gli allievi cantanti, esattamente fra Gerardo e Carlo scelti da Rudy Zerbi.
Dopo tre esibizioni Maria De Filippi ha annunciato la pubblicità e al ritorno in studio, le telecamere hanno inquadrato Belen seduta accanto al ballerino che, forse, ha preferito entrare in trasmissione durante la pausa pubblicitaria per evitare un annuncio ufficiale e la reazione del pubblico.
Anche lei aveva vistose fasciature ma un atteggiamento diverso, forse più sicuro. Sicuramente, quando era seduta accanto al nuovo fidanzato, si dimostrava molto affettuosa con lui, accarezzandogli la schiena, e assolutamente tranquilla. Alla fine della sfida tra Gerardo e Carlo, come consuetudine, Maria ha chiesto a Rudy di scegliere a quale giuria affidarsi per far giudicare i ragazzi. Nell’attesa che l’insegnante decidesse, la conduttrice ha salutato Stefano e Belen, dicendo che sarebbero tornati la settimana successiva “fisioterapia permettendo”. La coppia, quindi, è uscita dallo studio salutando a testa bassa, soprattutto la showgirl che non ha detto una parola per tutto il tempo, e il pubblico, questa volta, non l’ha fischiata. Guarda il video