Amici 11 – Maria De Filippi: commosso ricordo per Melissa e parole di speranza per Veronica – Video – Amici 11 ha aperto la finale dei Big, (che ha visto vincitore Alessandra Amoroso) con un messaggio di ricordo per Melissa Bassi , la ragazza uccisa nell’attentato a Brindisi, e di speranza per Veronica Capodieci, l’amica di Melissa che ancora lotta tra la vita e la morte. ”Questa trasmissione e’ per lei e per tutti voi che non chiedete altro che di vivere normalmente” ha letto Maria De Filippi visibilmente commossa. La conduttrice è entrata sul palco dell’Arena di Verona in compagnia dei quattro ‘big’ in gara Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa Scarrone e ha immediatamente ricordato il tragico fatto di Brindisi. Nel corso della giornata di ieri era ventilata l’ipotesi della sospensione della finale di Amici 11 in diretta su Canale 5, ma a poche ore dalla diretta un comunicato ufficiale della rete e della produzione di Amici 11 a reso noto che il programma sarebbe invece andato in onda perché “L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe”.
Alessandra Amoroso è il vincitore di Amici 11
Con la voce rotta dall’emozione e dalla commozione Maria De Filippi ha ribadito questo concetto nelle parole con cui ha aperto il programma. Immenso e sentito l’applauso delle migliaia di ragazzi presenti all’Arena di Verona per Melissa Bassi e Veronica Capodieci. Nel corso della puntata anche Enrico Brignano, il comico invitato al programma, nelal chiusura del suo secondo intermezzo ha ricordato i tragici fatti di Brindisi, sottolineando quanto fosse difficile, di fronte a un fatto illogico e che ha scosso tutta l’Italia, far ridere il pubblico in un momento simile. Il comico ha ricorda come la giornata sia stata segnata da dal lutto gravissimo e che il colpevole di tale orrore debba finire all’inferno, se un inferno esiste davvero. Continua alla pagina seguente.
Clicca qui per guardare il video Mediaset con il ricordo di Melissa Bassi e le parole di coraggio per Veronica letto da Maria De Filippi. decisamente commossa, all’inizio della puntata finale.