Squadra Antimafia 4 comincia a entrare nel vivo: la terza puntata (anticipazioni) vedrà esplodere tutta la cattiveria dei fratelli Mezzanotte, ma diventerà sempre più evidente la frattura tea Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Claudia Mares (Simona Cavallari): come ha rivelato Bocci nell’intervista a ilsussidiario.net in cui ha regalato anticipazioni, il segreto della Maresm che sta allontanando la poliziotta dal compagno, sarà una vera e propria bomba che farà “esplodere” Calcaterra e metterà a rischio la coesione della Squadra Duomo (leggi qui l’intervista). E nella puntata di stasera di Squadra antimafia potremmo già intuire cosa potrebbe nascondere la Mares sul bimbo di cui è in attesa… Ma inizierà una vera e propria “mattanza”. I fratelli Dante e Armando Mezzanotte (Andrea Sartoretti e Massimo De Santis) agiranno senza pietà pur di mettere le mani sulla parte mancante di Lista Greco e ottenere la leadership di Cosa Nostra.

Squadra antimafia 4: anticipazioni quarta puntata

I fratelli vogliono a tutti i costi l’appalto legato alle energie rinnovabili, ma non hanno fatto i conti con il coraggio e l’onesta dell’imprenditore Umberto Nobile. Il giovane imprenditore, dopo due attentati da cui è miracolosamente rimasto vivo, è sotto la stretta sorveglianza di Francesca Leoni (Greta Scarano) e tra la poliziotta e il giovane uomo d’affari sta nascendo un legame complice… Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) è ancora profondamente scosso a causa della morte di Serino: questo gli ha fatto commettere gravi errori durante le azioni… De Silva resta ricoverato in ospedale psichiatrico, ma è evidente che l’uomo stia fingendo. Chi sta coprendo? L’ex agente dei servizi segreti è di nuovo complice di Rosy Abate? O dei fratelli Mezzanotte? Gran parte delle risposte le ha proprio Rosy, che è riuscita a sfuggire sia a Armando Mezzanotte sia alla Duomo, con il cd che contiene la parte della Lista Greco di cui nessuno è a conoscenza. Ma questa fuga disperata potrebbe costare cara alla Abate (Giulia Michelini). Rosy ha contattato la Mares e le ha chiesto un solo favore: proteggere suo figlio, il piccolo Leonardo. Sarà una terza puntata avvincente e ricca di colpi di scena. Sarà ancora un altro ottimo risultato in termini di ascolti tv? Intanto sul web cominciano a circolare “inquietanti” rumors su un tragico finale di stagione. Ma ora la trama della terza puntata di Squadra Antimafia 4. Continua alla pagina seguente.  

Trama terza puntata: grazie al cd con la seconda parte della Lista Greco, Rosy Abatem che sta fuggendo sia dalla Squadra Duomo, che dai fratelli Mezzanotte, riesce a salvarsi. La Abate ottiene infatti da un ricco commercialista legato alla mafia una rendita ricchissima per il figlio Leonardo e una quantità di denaro sufficiente per sparire all’estero. Ma i fratelli Mezzanotte non smettono di cercarla per ottenere la Lista perchè nel frattempo hanno perso l’appalto sulle energie rinnovabili, così le tendono una terribile trappola. Rosy riesce a salvarsi, ma dovrà affrontare una scelta difficile.