Anticipazioni: stasera la quinta puntata (e video Mediaset). L’onore e il rispetto 3 torna stasera, 26 settembre 2012, con la quinta puntata, in onda su Canale 5 alle 21.10, di cui vi diamo altre anticipazioni della trama alla pagina seguente. Si avvicina al gran finale la fiction con Gabriel Garko e Giuliana De Sio, che ieri sera ha portato Canale 5 alla vittoria degli ascolti tv con 5 milioni e novecentomila telespettatori. Cosa succederà nel penultimo episodio? Sembra proceda secondo i piani il patto fatto da Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) e la Tripolina (Giuliana De Sio) per uccidere tutti i padrini e impossessarsi del patrimonio di Cosa Nostra attraverso il matrimonio combinato di Paride De Nicola e di Santina Mancuso, ma accadrà qualcosa che potrebbe far cambiare la situazione. Paride inoltre è fidanzato e non ha alcuna intenzione di assecondare i progetti della spietata madre. Ma non è tutto perchè Tonio farà una clamorosa scoperta che cambierà ulteriormente la situazione. I pericoli per Fortebracci non sono finiti, anzi… Mentre Tonio cerca di impossessarsi della Liguorum grazie al fatto che Fabiola De Nisi (Martina Pinto) è innamorata di lui, la morte del Barone (Ray Lovelock) ucciso dalla nipote Angelica (Lydia Giordano) complica il tutto. La nipote ha ucciso lo zio per fare in modo che l’azienda diventi sua, come disposto da De Nisi nel testamento, ma il rischio è che Fabiola, se sposasse Tonio (che intanto acquista quote della Liguorum) ritornerebbe a possedere l’azienda…

Leggi l’intervista a Gabriele Rossi

Angelica De nisi farà di tutto per incastrare Tonio e per evitare che venga scoperto che è lei l’assassina del barone De Nisi. Dopo la tragica morte di Francesca De Santis (Giuliana De Sio), che ha fatto scudo con il suo corpo a Tonio, vero bersaglio dell’attentato mafioso, Renè Rolla (Francesco Testi) ha deciso di restare alla Procura di Sirenuse per continuare il lavoro della De Santis, ma Rolla sente un fortissimo desiderio di vendetta nei confronti di Tonio, che ha “ucciso” involontariamente la donna che Renè ha amato per tre anni.

Leggi le anticipazioni di Un posto al sole

E non dimentichiamo i boss americani: Tom di Maggio guarda con sospetto alle attività di Tonio Fortebracci, ma il boss si troverà “incastrato” da Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi), che si rivelerà spietata senza scrupoli. Intervistato dal TG 5 (video Mediaset alla pagina seguente), Gabriel Garko ha lasciato alcune anticipazioni ai telespettatori dei telegiornale di Canale 5: l’attore ha svelato che Fortebracci evita l’amore per non mettere in pericolo le donne che ama. Non ci sarà mai un grande amore nella vita di Tonio? Continua alla pagina seguente con altre anticipazioni della quinta puntata e il video dell’intervista a Gabriel Garko.  

Trama quinta e penultima puntata – Tonio cerca di ottenere le quote della Liguorum, ora che il Barone De Nisi è morto, ma Angelica cerca di incastrarlo per la morte dello zio… Carmela fa credere a Tom di Maggio di aspettare un bambino da lui. Tripolina sta portando avanti con successo il suo piano spietato per vendicare la figlia Venere, ma Tonio fa una scoperta sconcertante: la presenza in casa De Nicola della piccola boccia di vetro con la sirena che aveva regalato ad Antonia prima che Melina e Salvatore morissero nell’attentato, è la prova che sono stati i figli della Tripolina a far esplodere l’auto di Melina… Anche il commissario Renè Rolla si mette sulle tracce di Fortebracci… Clicca qui per guardare il video Mediaset con l’intervista a Gabriel Garko.