Torna stasera, alle 21.10 su La7, lappuntamento settimanale con Corrado Formigli, alla conduzione del programma di attualità Piazzapulita. Il tema caldo è sempre la prossima tornata elettorale, ma come già il titolo della terza puntata fa intuire, Ora parliamo noi, non saranno i soliti volti noti della politica a essere interrogati nel corso del programma. La scorsa settimana Formigli ha interpellato diversi esponenti politici, tra cui Nichi Vendola, leader di Sel e Governatore della Puglia, Oscar Giannino, fondatore di Fare per Fermare il declino, Mario Sechi, candidato di Scelta civica con Monti per lItalia. Questa sera chiederà ad alcuni imprenditori e alcuni nuovi politici di reagire alle tante promesse elettorali che invadono questultimo mese che ci separa dalle elezioni. A loro verrà chiesto, quali secondo loro, sono i provvedimenti che considerano più necessari e urgenti e quali possano essere attuati realisticamente, al di là delle promesse elettorali che ora fanno credere che luscita dalla crisi sia possibile, che si possa diminuire la pressione fiscale, dar nuova vita alleconomia e diminuire il tasso di disoccupazione.

Tra gli ospiti in studio alcuni esponenti della politica e alcuni imprenditori: Ernesto Preatoni (fondatore del gruppo Domina Vacanze), limprenditore di successo poi entrato in politica Santo Versace e alcuni imprenditori alluvionati della Maremma. Tra gli esponenti della politica, Giorgia Meloni, di Fratelli dItalia, Paola de Micheli per il Partito democratico e Marco Simoni per Scelta civica con lItalia per Monti. Ospiti super partes invece il docente di Analisi Dati presso Università di Torino, Luca Ricolfi, e alcuni esponenti della stampa: Alessando Sallusti de Il Giornale (il cui recente caso ha invaso le pagine dei quotidiani degli ultimi mesi) e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano.

Durante la puntata di oggi verrà trasmessa anche unesclusiva intervista a Lele Mora, ex manager di celebri vip, e amico di Fabrizio Corona, che dopo aver scontato alcuni mesi di carcere nel carcere di Opera svolge ora servizi sociali presso la comunità di don Mazzi.

Come tutte le settimane la trasmissione potrà essere seguita anche tramite internet grazie alla diretta streaming sul web, sia dal sito della trasmissione che sul canale youtube.

Il programma si scontrerà con avversari di tutto rispetto, prima tra tutte l’ultima puntate della fiction di successo di Rai Uno, L’Isola che intrattiene sempre circa 5 milioni di telespettatori. Sul secondo canale il programma di Roberto Giacobbo Voyager, mentre su Rai Tre lo speciale di Che tempo che fa: “G di Gaber”. Approfondimento dell’attualità anche per Rete 4, con Paolo del Debbio e il suo “Quinta Colonna” mentre Canale 5 rilancia coi comici di “Zelig Circus” guidati da Teresa Mannino e il Mago Forest, film di azione invece su Italia 1 con “Transporter 3”.