Salvo Sottile torna su La7 con una nuova puntata di Linea gialla, che promette di essere molto interessante, dato che verranno toccati due casi che hanno molto coinvolto l’opinione pubblica: quello della scomparsa di Roberta Ragusa e quello del processo a Salvatore Parolisi per la morte della moglie Melania Rea. La trasmissione si occuperà poi ancora della Terra dei fuochi. Per seguire la puntata in streaming clicca qui.

Questa sera, martedì 1 ottobre, alle ore 21.10 Salvo Sottile conduce la terza puntata di Linea Gialla, il nuovo settimanale di cronaca targato La7. Questa sera si parlerà dell’omicidio di Melania Rea: ieri, 30 settembre, Salvatore Parolisi è stato condannato a 30 anni dalla Corte d’Assise d’Appello dell’Aquila per l’omicidio della moglie, dopo nove ore di Camera di Consiglio. In primo grado Parolisi era stato condannato allergastolo ma gli è stato riconosciuto lo sconto di pena di un terzo per aver scelto di essere giudicato, già in primo grado, con il rito abbreviato. “Ci aspettavano l’assoluzione e ovviamente impugneremo la sentenza in Cassazione. Si va avanti“, ha detto uno dei legali di Parolisi. Linea Gialla si occupa ancora una volta del delitto di Ripe di Civitella con collegamenti in diretta e ospiti in studio, ripercorrendo l’intera vicenda giudiziaria di Parolisi.

Si torna a parlare della scomparsa di Roberta Ragusa. Linea Gialla è a caccia di nuove prove come la dichiarazione spontanea del suocero Valdemaro Logli mandata in onda nel corso dellultima puntata. La donna è misteriosamente scomparsa dalla sua casa di Gello di San Giuliano, in provincia di Pisa, la notte tra il 13 e il 14 gennaio dello scorso anno. Per la sua sparizione è indagato il marito Antonio Logli con l’accusa di omicidio volontario e dalla scorsa primavera sono indagati anche il padre di Antonio, Valdemaro Logli, e la sua amante, oggi divenuta compagna, la segretaria dell’autoscuola di famiglia, Sara Calzolaio.

Prosegue anche l’inchiesta sulla cosiddetta Terra dei fuochi, la vasta area compresa tra Napoli e Caserta, in cui cumuli di rifiuti tossici rifiuti, vengono incendiati diffondendo nellaria sostanze tossiche che hanno già mietuto numerose vittime, tra cui giovani donne e moltissimi bambini.

Sarà possibile seguire Linea Gialla in streaming allindirizzo live.la7.it, mentre su www.lineagialla.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali. Linea Gialla è anche su Facebook e su Twitter (@lineagiallala7).