Nella puntata di “Verissimo”, di sabato 19 ottobre, il primo ospite a mettere piede in studio è Megan Montaner, ovvero Pepa la protagonista de “Il Segreto”, acclamata come una star mondiale, presentata con una breve clip che riassume alcune scene della fiction che l’ha resa nota in Spagna e non solo. La Toffanin poi le chiede di raccontare un po’ chi è, e lei inizia dicendo d’avere 26 anni e d’essere originaria di Huesca, nella Spagna settentrionale, e precisamente nella regione d’Aragona. Gli studi di recitazione per diventare un’attrice però li ha fatti a Madrid e la sua prima esperienza in tv è stata dietro le telecamere, precisamente come truccatrice. “Il Segreto” non è stata la prima serie alla quale ha preso parte, ma di certo è stata la più fortunata, ovvero quella che l’ha definitivamente consacrata. Lei e Pepa sono molto simili, entrambe testarde e combattive, e questo l’ha aiutata. E’ in fondo una ragazza molto semplice, quasi acqua e sapone, che nel tempo libero adora uscire con gli amici, andare al cinema e girare i bicicletta per Madrid. La Toffanin infine prova a strapparle qualche rivelazione inerente la serie, ma Megan non abbocca, dicendo soltanto che tra Pepa e Tristan ci sono ancora molte cose che devono accadere. Parlando però dell’amore nella fiction era impossibile non concludere l’intervista facendo riferimento alla situazione sentimentale dell’attrice, la quale conferma d’essere fidanzata e d’amare tantissimo il suo uomo. Soprattutto però specifica come il suo fidanzato preferisce rimanere nell’anonimato, dato il grande successo di Megan, anche se lei confessa che è un biologo.



Protagonista della puntata poi diventa Alvin, del quale viene mostrano il reportage da lui realizzato a Los Angeles. Qui si diverte tra la spiaggia e gli Universal Studios, passando in pochi minuti dai luoghi di “Desperate Housewife” a quelli de “La Guerra dei Mondi”.

Si torna poi a parlare di Crystal, un giovane ragazzo che sta affrontando numerose prove, soprattutto psicologiche, prima di sottoporsi al cambio di sesso. Accompagnata dall’ex gieffino Jonathan, la Toffanin legge una lettera inviata alla redazione dalla madre di un transgender, che comprende come possa sentirsi Crystal, alla quale consiglia di attendere i tempi di sua madre. In studio poi arriva Crystal, la cui storia viene affiancata a quella di Sabrina, che da due mesi, dopo aver compiuto 18 anni, ha iniziato una cura ormonale per cambiare il proprio sesso, affiancata in questo percorso dai propri genitori. 



“Verissimo” poi dà la possibilità a Gabriele, giovane nuotatore, d’incontrare il suo mito Filippo Magnini, e addirittura intervistarlo. Si parte dalla scuola, che Magnini dice aver mal conciliato con lo sport, passando poi ai ricordi sportivi più cari, che sono la prima vittoria ai Mondiali e il bronzo alle Olimpiadi di Atene. Infine uno sguardo al futuro, per il quale Filippo dice di vedersi probabilmente lontano dall’acqua. 

In studio arriva poi Daniele Bossari, venuto a parlare di incontri sessuali online e, nello specifico, del sito “adottaunragazzo.it”. Il sito, dopo il grande successo in Francia, è strutturato come un supermercato, dove poter scegliere, con molta ironia, tra una vasta gamma di uomini. In studio c’è anche Giuliana Ubertini, venuta a parlare della sua esperienza e del toyboy che è riuscita a trovare online. 

Giunge poi il momento di Ylenia Morganti, protagonista di “Amici”, scelta per un servizio approfondito dai fan di “Verissimo”. Ylenia si mostra come una ragazza normale, studiosa quand’era all’università, ma che ha sempre sognato di cantare. Di “Amici” ricorda il difficile rapporto con Zerbi ma soprattutto l’opportunità che la Maionchi le sta dando ora che lei è uscita dalla scuola artistica di Mediaset. 

Arriva finalmente il momento dell’altra grande intervista della puntata, quella in esclusiva a Cher. La Toffanin le chiede subito se sia mai data una spiegazione per tanto successo, domanda alla quale Cher risponde semplicemente “I’m adorable”, specificando poi che negli anni ha capito che è possibile soltanto amarla o detestarla. La sua lotta in favore degli omosessuali è nota, e per questo lei ha rifiutato ben tre ingaggi in Russia per le olimpiadi. Come madre Cher ha vissuto l’esperienza di un cambio di sesso, scelta fatta da sua figlia Chastity, oggi Chaz, e consiglia a chiunque si trovi in tale condizione di rilassarsi, perché la paura può diventare incredibilmente grande e opprimente. Oggi la scena pop mondiale è dominata da una donna a dir poco stravagante che è Lady Gaga, che Cher dice di apprezzare soprattutto per il suo enorme coraggio. Spesso le cose che fa non sono sempre belle, ma assolutamente interessanti. Impossibile non parlare di Madonna, con la quale Cher smentisce d’essere in competizione. Le due si conoscono da anni, e lei dice di apprezzarla tantissimo, almeno come artista. Dopo ben 12 anni Cher ha pubblicato un nuovo album, “Closer to the truth”, dopo il quale avrà inizio un tour e poi chi sa, senza escludere un progetto successivo. 

La puntata viene chiusa da Alessia Marcuzzi, per la quale è stato preparato un video riassuntivo dei luoghi della sua vita, dalla casa dei genitori al centro commerciale del suo paese. Al telefono poi interviene Laura Pausini, che esalta la sua amica Alessia, definendola una delle poche in grado di restare fedele a sé stessa davanti e dietro alle telecamere. Dopo le testimonianze di amici e parenti però, si passa all’attuale situazione familiare della Marcuzzi, che ammette di star lavorando per la creazione di un ambiente sano per i suoi bambini, così come fatto dai suoi genitori, incontratisi a 16 anni e ancora oggi insieme e innamorati l’uno dell’altra.