Oggi, venerdì 25 ottobre, alle 21.05 su Rai Due andrà in scena un nuovo appuntamento con Virus – Il Contagio delle idee, programma di approfondimento politico condotto da Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale. Vi sarà un collegamento in diretta con la convention di Matteo Renzi che parlerà dalla stazione Leopolda di Firenze; avremo anche una sua intervista nella quale tratterà della legge elettorale, del congresso ormai prossimo del Partito Democratico e dellamnistia. Gli ospiti chiamati a partecipare al dibattito in studio, coordinati da Porro, saranno Antonio Di Pietro, Michele Vietti, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Pierluigi Battista e, in collegamento da Washington, Edward Luttwak.



Al centro dellappuntamento vi sarà il tema della  Malagiustizia e linterrogativo lanciato dal conduttore sarà il seguente: è possibile oggi parlare di riforma delle giustizia senza parlare per forza di cose anche di Berlusconi? Lungaggini, errori, carcerazione preventiva: sono tanti, e gravissimi, i problemi tuttora irrisolti. Un esempio di ingiustizia? recente: il caso Fastweb. Sarà infatti ospite di Virus lex direttore finanziario dellazienda, Mario Rossetti, innocente che prima di essere scagionato ha trascorso cento giorni in prigione. E ci sarà dellaltro. Tra gli ospiti anche Cristiano Huscher, chirurgo coinvolto anche lui in un incubo giudiziario per aver tentato invano di salvare una vita. 



Nel corso della puntata non mancherà il tradizionale appuntamento con il critico darte Vittorio Sgarbi che commenterà unopera darte mettendola in stretta relazione con lattualità. Lintervista finale sarà con Marco Boglione, imprenditore torinese  proprietario di grandi marchi italiani quali Robe di Kappa, K-Way, Superga, nonché titolare dellazienda Basic-net.

Leggi anche

Protesta trattori, sondaggio: 68% italiani con gli agricoltori/ Ma solo 16% crede che produrrà risultati