Cara Belen, scriveva qualche settimana fa Selvaggia Lucarelli in una lettera aperta indirizzata alla showgirl argentina, a ridosso della nascita del suo primo bebè, per usare una metafora a te cara, un figlio è come un tatuaggio, è per sempre. Col laser potrai cancellare giusto De Martino quando ti sarà passata linfatuazione e ti sarai accorta di come si pettina. Parole scherzose, quella della blogger romana, che però sembrano essere state ascoltate con attenzione dal diretto interessato. Stefano, neopapà del piccolo Santiago, ha infatti di recente pubblicato su Facebook una foto che lo ritrae con un taglio di capelli decisamente più civile rispetto alla consueta zazzera che sfoggiava senza problemi. New haircut, è la frase che chiosa la nuova acconciatura del ballerino, accolta con grande calore dai fan, probabilmente stufi di vederlo passeggiare con improbabili codini ritti sulla capoccia, specialmente dopo la sua ospitata del 25 maggio a Verissimo dove ha candidamente ammesso di non pettinarsi quasi mai. Nel salotto di Silvia Toffanin, il ragazzo (chioma ribelle a parte) ha dimostrato però di essere non solo in grado di reggere senza problemi una serie di domande incalzanti, ma persino di riuscire a rubare le redini dell’intervista alla conduttrice. E non solo. Da alcune risposte è apparso che la parte forte della coppia De Martino-Belen sia proprio lui: in molti avrebbero giurato che lui non fosse altro che un accessorio della più ricca, bella, grande e famosa Rodriguez, eppure Stefano ha fatto emergere una verità differente e, a tratti, rovesciata. Con la sua vivida autoironia, un tocco di strafottenza e una verve tutta napoletana, il 23enne ha fatto capire di essere un tipo tutto d’un pezzo, uno che porta seriamente i pantaloni a casa sua. Quando ho visto Belen per la seconda volta, mentre fumavo una sigaretta dopo le riprese, ha infatti confessato alla Toffanin, ho capito già come sarebbe andata a finire e mi sono detto: ‘Questa ragazza è la mia maledizione’, perché devo mettere di nuovo in gioco tutta la mia vita e devo di nuovo cambiare tutto. Un uomo succube e in posizione subalterna non oserebbe definire la showgirl più desiderata d’Italia la mia maledizione! 



E quando gli si chiede cosa pensa del fatto che la sua donna sia più grande di lui, risponde senza pensarci troppo: “La mia vita va al doppio della velocità di quella degli altri, quindi non deve sconvolgere il fatto che io abbia 23 anni e lei 27! Del resto ho sempre avuto donne più grandi di me”. Chiudendo un occhio sul fatto che Belen di anni non ne ha 27 ma quasi 29, il riferimento alle altre “donne più grandi” è evidente. La Toffanin, purtroppo non incalza il ballerino sull’argomento e il pubblico, desideroso di sapere in che rapporti Stefano sia rimasto con la ex fidanzata Emma Marrone, rimane a bocca asciutta. Ma “Verissimo” pensa a colmare la lacuna creatasi sull’argomento con un’altra intervista, quella a Nesli, fratello “buono” di Fabri Fibra, che negli ultimi giorni era stato accreditato come ultimo flirt della cantante salentina. Il rapper ha smentito qualsiasi rumor su una potenziale relazione tra loro: “Abbiamo un rapporto che è amichevole ed è sotto gli occhi di tutti”, ha detto, “vederci della malizia è fantascienza”. Ma e già sul web ribalza la voce di un presunta liaison tra la Marrone e l’attore di “Squadra Antimafia” Marco Bocci. Morto un papa se ne fa un altro, si dice. Anche se sembrerebbe che un “papa” come De Martino, Emma farà fatica a trovarlo.

Leggi anche

Emma Marrone criticata per aver cantato in un cimitero/ "Sono luoghi sacri di silenzio e preghiera"Belen Rodriguez e Bruno Cerella pizzicati insieme a Milano/ Sorrisi e abbracci a non finire: lo scoop di Chi