Terzo appuntamento per i Live Show di The Voice of Italy, condotto come di consueto da Fabio Troiano insieme alla V-Reporter Carolina Di Domenico. Questa sera, giovedì 9 maggio, su Rai Due alle 21.05 nello studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano si esibirà come ospite deccezione Marco Mengoni. Dopo Patti Smith, Biagio Antonacci e Gianna Nannini, che la scorsa settimana hanno elettrizzato il pubblico, toccherà al vincitore di Sanremo scuotere la platea. Sarà una delle ultime apparizioni del cantante prima di volare a Malmo per partecipare allEurovision Song Contest cantando Lessenziale. A The Voice invece si esibirà con Pronto a correre, secondo singolo dallomonimo album. Sul palco del talent show arriveranno anche Edoardo Bennato, il sempre verde cantautore italiano e i Bastille, il gruppo musicale alternative rock inglese formatosi nel 2010 a Londra e composto dal leader Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson. La band raggiunge la fama internazionale nel gennaio 2013 con la pubblicazione del singolo Pompeii, che diventa una hit internazionale e anticipa l’album di debutto, Bad Blood, pubblicato a febbraio, schizzato in testa alla classifica del Regno Unito.



Ma torniamo al talent show vero e proprio ricordando le regole: ci sono quattro voci per ogni squadra, due saranno salvate dal pubblico attraverso il televoto e una, tra le due rimaste, sarà salvata dal proprio coach. Alla fine della puntata resteranno in tutto dodici concorrenti: erano partiti in 64. I coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù lotteranno, senza esclusione di colpi, per mettere in evidenza le voci dei loro team cantando anche alcuni successi del proprio repertorio con i loro ragazzi.



Le 16 voci rimaste in gara sono: per il team di Raffaella Carrà Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Stefania Tasca e Manuel Foresta; per quello di Riccardo Cocciante Mattia Lever, Elhaida Dani, Giulia Saguatti e Lorenzo Campani; per quello di Noemi Giuseppe Scianna, Castagneto Carducci, Diana Winter, Flavio Capasso e Silvia Capasso ed infine per quello di Piero Pelù Francesco Guasti, Cristina Balestriere, Danny Losito e Timothy Cavicchini.

Leggi anche

Marco Mengoni e l’amicizia con Mahmood: “L’intesa cresce ogni giorno di più”/ Collaborazione in arrivo?