Va in onda questa sera, giovedì 13 giugno, la seconda e ultima puntata dello show Made in Sud.
Per la prima volta in HD e in diretta dagli studi del Centro Produzione Rai di Napoli, vedremo su Rai Due a partire dalle 21.00 una nuova puntata (in realtà l’ultima) che avrà come ospiti principali Maurizio Battista e gli Zero Assoluto. Dopo il debutto del programma in prima serata che giovedì scorso ha fatto segnare ottimi ascolti, tornano il duo comico Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci insieme a tutti i comici di questo show che ha la particolarità di riunire una serie di cabarettisti tutti provenienti dal sud e spesso affiancati da attori laziali. Il programma vede anche la presenza del corpo di ballo delle Sudine, anchesso formato da ballerine provenienti dalle regioni del sud Italia.



Il comico romano Maurizio Battista regalerà uno dei suoi famosi monologhi, spesso basati su uno studio ironico del mondo femminile o sulla lettura di articoli di giornale bizzarri che trova realmente sui quotidiani, mentre il duo di cantanti Zero Assoluto, formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, interpreteranno uno sketch musicale dal vivo insieme ai loro storici imitatori Gigi & Ross.
Tra i comici presenti in puntata vedremo Mino Abbaccuccio nellinterpretazione del ragazzo timido, gli aspiranti mafiosi Matranga e Minafò e una vecchia e nostalgica banconota da Mille lire, interpretata da Mariano Bruno.

Alla consolle il dj e autore delle musiche, Frank Carpentieri, mentre spetta al professor Enzo Fischetti di ruolo di coscienza critica e interprete: suo è il ruolo di valutare attraverso il cosiddetto terronometro linterpretazione dei comici ed eventualmente interromperli quando fanno battute difficilmente comprensibili e da tradurre appunto in italiano.

Nelle passate edizioni il programma è stato trasmesso prima su Comedy Central, TeleNapoli34, MTV Italia e solo dal 2009 sulla Rai. Le vecchie puntate hanno visto spesso tra gli ospiti i giocatori della SSC Napoli come Lorenzo Isigne, Paolo Cannavaro, Morgan De Sanctis, Gianluca Grava, e artisti partenopei come l’attrice Tosca D’Aquino.

Made in Sud è un programma realizzato nel Centro di produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni. Autori del programma sono Nardo Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.