Torna questa sera, venerdì 28 giugno, su Rai Tre alle 21.05 un nuovo appuntamento con La guerra dei mondi, il talk condotto da David Parenzo. Due generazioni, quella degli under 40 e quella degli over 60 si confronteranno in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma sul tema del successo. Durante la puntata si dibatterà anche della sentenza di primo grado nel processo Ruby che ha condannato Silvio Berlusconi a 7 anni di reclusione e allinterdizione perpetua dai pubblici uffici. Ma si parlerà soprattutto di come è cambiato il modo di fare tv, con la diffusione dei talent e il desiderio di molti ragazzi di sfondare nel mondo dello spettacolo attraverso il piccolo schermo. Ma fino a che punto si spingeranno per raggiungere i propri obiettivi?  vero che le giovani generazioni non vogliono più fare la gavetta?  legittimo cercare la fama senza avere talento?



In studio, a rappresentare gli over 60, ci saranno Pippo Baudo, lo scrittore Aldo Busi e Sabina Ciuffini, fondatrice del sito Unaqualunque.it. Per i giovani la deputata del Popolo della Libertá Laura Ravetto, lattrice Veronica Gentili e il rapper Rocco Hunt. Nelle due diverse fazioni saranno presenti anche persone comuni. Tutti saranno chiamati a esprimere le proprie opinioni e raccontare qualche aneddoto che li ha riguardati da vicino inerenti al tema al centro del confronto.



Come in ogni puntata, oltre alle telefonate impossibili di Alessio Giannone in arte Pinuccio, ci saranno servizi e storie con la partecipazione del pubblico in studio.

Leggi anche

Chi è Pino Pagano? Pippo Baudo fermò suicidio in diretta all'Ariston/ "Vivo con 280euro e senza un polmone"