Questa sera, giovedì 26 settembre 2013, su Rete 4 continua il viaggio di Life Uomo e Natura, con Vincenzo Venuto, nella natura più sorprendente, tra continenti e oceani del nostro Pianeta e i doc-evento firmati Bbc e Discovery. Guest star di questa sera è Mauro Corona che guiderà gli spettatori alla scoperta del Friuli e della sua natura incontaminata.

Mauro Corona – eclettico personaggio, conosciuto e apprezzato come scrittore, alpinista e scultore, è nato nel 1950. Da ragazzo ha lavorato come boscaiolo e cavatore. Fin da bambino ha cominciato a intagliare il legno. Lo scultore Augusto Murer ha intuito il suo talento e lo ha accolto nel suo studio di Falcade, dove ha approfondito la tecnica e l’arte che gli ha permesso di diventare uno scultore ligneo conosciuto in tutta Europa. Alpinista e arrampicatore, ha aperto numerosi itinerari sulle Dolomiti d’Oltre Piave e partecipato a diverse spedizioni internazionali. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo libro “Il volo della martora”. Alla kermesse friulana Pordenonelegge, Corona ha parlato del suo nuovo romanzo, il cui titolo è ancora da confermare, La leggenda degli uomini freddi, che riprende il tema caro allo scrittore della tragedia del Vajont. 

Inoltre questa sera a Life Uomo e Natura, si parlerà anche della vita degli animali nella Savana, del Nord America e la potenza distruttiva dei tornado, del mondo animale e i duelli senza fine tra prede e cacciatori.