La nuova puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Flippi si apre con un esame molto duro e che vede come protagonisti Nick, cantante, e il suo professore Rudy Zerbi. Quest’ultimo accusa il ragazzo di fare lo sbruffone, di cullarsi sul suo aspetto e sul suo timbro ma di non saper fare altro che aggiustarsi i capelli e fare gesti mentre canta senza trasmettere nulla al pubblico. Il giovane cantante “che viene dalle montagne” e non sa fare lo sbruffone e prova in tutti i modi a dimostrare la sua bravura all’ex discografico ma senza successo. Ogni canzone che Nick sceglie di cantare viene stoppata da Rudy (in versione Italia’s got talent con il buzz sempre pronto!) che non lo lascia finire. In “Ho messo via” di Ligabue lo accusa di voler essere la copia di Ligabue ma non solo non ci riesce ma fa una pessima figura, in “Have you ever seen the rain” gli rimprovera alcuni movimenti e gesti non molto consoni, in “Giudizi universali” di Samuele Bersani, Nick sbaglia il testo e così Zerbi lo ferma dicendo che l’esame sta facendo proprio schifo. Nick è ormai in palla e mentre in sala relax qualcuno ha già gli occhi lucidi, lui continua a imbarazzarsi cercando di difendersi da quelle che reputa accuse gratuite. A questo punto prova il tutto per tutto con “Diamante” di Zucchero che Rudy gli fa cantare per intero. Alla fine gli chiede l’autore del testo della canzone ma Niki non lo sa. Rudy decide di eliminarlo ma Grazia Di Michele lo tiene per dargli una seconda possibilità che non deve essere sprecata.



Dopo l’estenuante esame, è la volta di Kledi Kadiu e di Naomi Mele che per la seconda volta si vede assegnare la maglia nera perché la trova una ballerina principiante e scoordinata. Il suo esame sarà sabato in diretta. I ballerini vengono chiamati in studio per una prova a tempo. Avranno pochi minuti a disposizione (solo 20) per imparare una coreografia. Di loro sono tre potranno esibirsi sabato in diretta e sarà Garrison a scegliere. I primi a esibirsi sono Federica, Christian P. e Angelo, poi tocca a Greta, Jacopo e Giacomo e, infine, a Francesca e Christian L. Francesca, Angelo e Jacopo vengono scartati da Garrison mentre i 5 ballerini rimasti tornano in sala prove per altri 10 minuti per prepararsi. Alla fine, Garrison sceglie Federica, Christian L. e Giacomo.

Le polemiche non si placano e in queste ore i social network sono stati presi d’assalto da centinaia di fan di Amici e della cantante Gloria Atzeni scomparsa dal programma senza alcuna spiegazione. Nell’ultimo speciale 2013, infatti, la ragazza aveva indossato la maglia nera perchè messa in discussione dai professori. Al ritorno di Amici al sabato pomeriggio non è stata spesa una parola sulla cantante che sembrava essere sparita insieme al suo banco. Dopo la prima puntata del pomeridiano di Amici andata in onda ieri su Real Time, però, il popolo social è insorto sulla pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi per chiedere spiegazioni sulla loro beniamina. Solo dopo ore e ore di polemiche ecco comparire sul sito la foto di Gloria con l’annuncio: “In settimana su Real Time vedremo l’esame di Gloria!#Amici13“. La richiesta è stata quindi accolta e in settimana, quasi sicuramente giovedì 16 gennaio, vedremo l’esame della cantante, esame che, sappiamo già, ha portato alla sua esclusione dalla scuola. Le polemiche però non si placano e su Facebook sono tanti quelli che si lamentano di questo “trattamento” non solo per la concorrente ma anche per tutti i fan storici del talent: “Che a quanto pare è stata già beatamente eliminata…Grazie per le notizie registrate. Grazie veramente” e “Vi siete svegliati dopo 1 settimana? HAHAHAHA“. La stessa Gloria è intervenuta dicendo: “Indipendentemente dall’esito del mio percorso ad amici, GRAZIE INFINITAMENTE per il sostegno e grazie per aver creduto in me! Sono pronta a nuovi ostacoli! Ormai questo non è stato superato… mi preparerò meglio per il prossimo!“. Basterà a placare gli animi?

Amici 13 è entrato finalmente nel vivo e con l’arrivo del pomeridiano, anche se su Real Time ad un orario davvero improbabile per i giovane che si trovano a scuola o stanno rientrando, siamo ormai in corsa verso il serale che dovrebbe andare in onda a primavera.
La prima puntata del pomeridiano, in onda alle 13.50 e alle 18.10 in versione social in replica lo ricordiamo, ci ha tenuto con il fiato sospeso con l’esame di Letizia, che ha dovuto lasciare la scuola dopo essere stata eliminata da tutti i professori di danza, e con la scelta della band per l’esibizione di sabato che ha visto uscirne vincitori i Dear Jack. Se vi siete persi la puntata, le lacrime di Miriam per Letizia o la felicità di Alessio e la sua band, ecco il video del primo pomeridiano di Amici in versione Real Time. Clicca qui per vedere il video

Quest’anno l’abbiamo vista al fianco di Paolo Ruffini nella conduzione di Colarado, ma fino allo scorso anno la bella e brava Lorella Boccia era seduta tra i banchi della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Vi ricordate come si era presentata Lorella? Ecco il suo provino al cospetto di Luca Zanforlin e i maestri di ballo. La ballerina si presenta con la voce un po’ bassa e dice di aver lavorato in una tournee durante l’estate. Lorella propone due pezzi: uno di video dance e l’altro di modern. Finite le esibizioni Zanforlin la mette in guardia sul fatto che è troppo bella e che su di lei la Celentano ha storto il naso, vedendola meglio come modella o velina. Ma Lorella ha dimostrato di essere pronta a dimostrare il contrario. E così è stato. La felicità nel sentire quella frase Sei Ammessa è stata indescrivibile. Ero nella scuola di Amici. La felicità ha subito lasciato il posto alla fatica. Le critiche dei professori, poi, erano una vera fucilata. Ogni giorno hai la possibilità di imparare, di mettere alla prova la tua volontà e il tuo talento, ha detto Lorella nel promo di Real Time che annuncia il day time del programma. Clicca qui per vedere il provino di Lorella Boccia