Dopo il maialino esibito da Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, adesso gli animalisti della Lega Antivivisezione se la prendono con Flavio Insinna, reo di aver mostrato un gufo reale ad Affari tuoi. Ecco il comunicato: “Denunciamo alla Procura della Repubblica di Roma lutilizzo di un gufo reale incatenato e privato delle sue primarie necessità durante la trasmissione “Affari tuoi” di RaiUno, condotta da Flavio Insinna. Chiediamo quindi che il Presidente RAI Anna Maria Tarantola e il Direttore di RaiUno Giancarlo Leone blocchino subito questa partecipazione da parte di un privato sul quale chiediamo l’apertura di un’inchiesta del Corpo Forestale dello Stato, e permettano a veterinari indipendenti, non pagati dalla Rai, di tutelare davvero l’animale e porlo in salvo”. Come andrà a finire?



Questa sera, giovedì 23 ottobre, alle 20.40 su Rai Uno va in onda l’appuntamento con Affari Tuoi, il game show dei pacchi blu condotto da Flavio Insinna. La puntata di mercoledì 22 ottobre è stata seguita da da 5.191.000 spettatori e il 18.02% di share, battendo ancora una volta Striscia La notizia su Canale 5. Rivediamo cosa è successo. Il sorteggio effettuato dal notaio Pocaterra ha chiamato in ballo a confrontarsi con la fortuna la corrente della regione Toscana, Serena che ha in dote il pacco numero 10. Serena viene da Nugola, è una cassiera, convive con Filippo e ha una figlia di nome Mya. Dopo alcune battute di presentazione della puntata si entra subito nel vivo del gioco con la concorrente che centre il primo obiettivo di giornata trovando al terzo tentativo i Pachitos che erano nascosti nel pacco 19 del Veneto e che quindi le danno in extremis la vincita niente male di 5 mila euro. Tuttavia neanche le prime due chiamate erano state negative visto che cera lo specchio nel pacco 4 dellAbruzzo e i 10 euro nel pacco numero 17 del concorrente proveniente dal vicino Lazio. Tutte le prime sei chiamate si dimostrano essere estremamente positive visto che nelluno della Basilicata vengono svelati i 100 euro di premio, nel Trentino Alto Adige con suo pacco numero due cerano le scarpette e nel 13 della regione Calabria solo 5 mila euro. La dottoressa si trova immediatamente in difficoltà per cui deve presentare una corposa offerta da ben 37 mila euro che però Serena rifiuta. Si torna a svelare pacchi con Serena che riparte da un blu ed esattamente dal centesimo presente nel nove della Campania, quindi si imbatte nel pacco numero sei del Piemonte dal quale spuntano fuori la bellezza di 50 mila euro e infine si dirige verso il pacco 18 della Puglia con i suoi 20 mila euro. 

Nella seconda chiamata della dottoressa a Serena viene data la possibilità si scegliere tra lofferta e il cambio e lei opta per questultimo dando via il suo numero 10 per accogliere il pacco tre a cui ammette di essere molto legata. Serena apre il 14 dellUmbria trovando i 250 mila euro e quindi scopre il suo dieci finito in Sardegna e che aveva la matta. Serena si affida allAbbruzzo da quale esce il cambio obbligato che non fa piacere alla concorrente che lascia a malincuore il suo 3 e sceglie il pacco numero 5. Quindi chiama il pacco 15 della Liguria dove ci sono 50 centesimi. La dottoressa aumenta lofferta portandola a 45 mila euro che anche stavolta non vengono presi in considerazione da Serena che sembra voler andare fino in fondo. Serena apre il pacco 11 della Lombardia dove trova un premio da 30 mila euro, quindi apre il pacco numero otto delle Marche nel quale ci sono cento mila euro ed infine il pacco dodici del Friuli Venezia Giulia dal quale spuntano fuori le pinzette. La dottoressa nonostante tre chiamate tutto sommato positive, decide di consolidare lofferta attestandosi ancora a 45 mila euro con Serena che questa volta accetta portando a casa complessivamente 50 mila euro. Una scelta probabilmente buona in quanto nel suo cinque cerano solo 10 mila euro mentre nel 3 che avrebbe comunque portato in finale vi erano nascosti ben 500 mila euro che probabilmente avrebbe vinto se non si fosse imbattuta nellopzione Cambio Obbligato.

Leggi anche