Nella puntata di domenica 26 ottobre 2014 della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio il primo ospite a fare il proprio ingresso nello studio è la cantante Marianne Faithfull che presenta il proprio ultimo successo intitolato Falling Back. Dopo la performance della cantante britannica viene presentata Dori Ghezzi, moglie dellindimenticato Fabrizio De Andrè, che è tra il pubblico, mentre arriva il momento dellintervista dello scrittore Sandro Veronesi che parla del suo ultimo libro intitolato Terre Rare nel quale è nuovamente presente un personaggio che era stato protagonista di suo un precedente successo letterario intitolato Caos Calmo. Lo scrittore sottolinea come questo personaggio sia particolarmente importante per lui in quanto gli consente di vedere le cose sotto un altro punto di vista. Veronesi sollecitato dalle domande di Fazio, incomincia a parlare in maniera specifica del libro tracciandone i tratti caratteristici anche dei principali personaggi in esso presente. Veronesi quindi approfondisce il discorso rispetto al proprio metodo di scrittura sottolineando come nel libro ci sia anche un riferimento a Lorenzo Jovanotti con il quale cè stato un intenso scambio di idee per mail e che lo stesso Veronesi sottolinea essere un artista a 360 gradi in grado di captare tutto quello che cè intorno a lui. 



Dopo Sandro Veronesi è la volta in studio di una delle coppie comiche più amate dal pubblico italiano ossia Ficarra e Picone che intervengono nel programma anche e soprattutto per lanciare il loro ultimo film in uscita nelle sale cinematografiche e intitolato Andiamo a quel paese. Si scherza un po sulla bellezza delluno e dellaltro per poi mostrare le immagini del festival del cinema di Roma con Ficarra e Picone che hanno avuto lonere e lonore di chiuderlo. I due sottolineano come la prima proiezione del loro ultimo film sia avvenuta proprio nel festival di Roma dicendosi soddisfatti della reazione del pubblico. Stando a quanto raccontano i due comici, il tema principale del film è la presa di coscienza che in questo momento in Italia i giovani non potrebbero vivere e fare nulla senza il supporto degli anziani, lasciandosi andare a tale proposito ad una simpatica battuta che conferma tale concetto ossia quello che sta accadendo in politica con il Premier Matteo Renzi che ha bisogno del supporto di Berlusconi. 

Chiusa lintervista a Ficarra e Picone è la volta della Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi del Partito Democratico e reduce dalla manifestazione tenutasi a Firenze, La Leopolda. La Boschi sottolinea come la Leopolda sia stata un evento molto interessante ed importante in quanto sono state avanzate diverse idee per risollevare leconomia del Paese ma non solo. Fazio le chiede cosa sia la Leopolda e la Boschi sottolinea come questa sia una domanda che si pongono soltanto gente che non cè stata aggiungendo come chiunque vi possa partecipare citando poi Fassina che era stato invitato a prenderne parte salvo poi andare ad un altro evento. La Boschi sottolinea con un velo di polemica che puntualmente ogni anno quando cè la Leopolda si presenti qualche altra cosa da fare. La Boschi poi parla di se stesse rimarcando come abbia sempre avuto una vita normale andando in discoteca con le amiche, progettato vacanze insieme e via dicendo. La Boschi parla della Leopolda e dalla piazza della CGIL sottolineando come siano due eventi non in contrapposizione anche se poi enfatizza il diverso clima presente a Firenze dove non ci sono stati attacchi verso nessuno, cosa che in alcuni frangenti è accaduta a Roma nei confronti del Governo. Fazio chiede se ci possano essere delle contrapposizioni con la Bosch che sottolinea come siano due cose differente e nello specifico come il sindacato dovrebbe occuparsi soltanto di lavoro e non certamente cimentarsi in ambiti politici. La Boschi quindi sottolinea come il Partito Democratico sia un partito riformista, aperto al vero cambiamento per poi rimarcare come non ci sia nessun problema con lEuropa per il riferimento della lettera arrivata da Bruxelles a firma di Barroso sulla legge di stabilità. Proprio sulla legge di stabilità sottolinea la volontà di tagliare le tasse agli italiani e di come in questo momento ci siano delle discussioni parlamentare su essa per arrivare il prima possibile allapprovazione. Poi parla delle difficoltà per mettere in atto le riforme Costituzionali in quanto liter è molto lungo e complesso per via del Parlamento. La Boschi chiude il proprio intervento sottolinea come per quanto concerne le unioni civili lei sarebbe ancora maggiormente coraggiosa rispetto alla linea del Governo in quanto crede che le coppie omosessuali siano capaci di crescere i figli in maniera altrettanto splendida.

La puntata viene chiuso dal consueto intervento satirico di Luciana Littizzetto che incomincia col prendere in giro Fazio dipingendolo attratto dalla Boschi, per poi parlare di una ragazza di nome Corinne che ha vinto un concorso di bellezza e che è diventata molto famosa sul web per via di una serie di errori nella lettura dei risultati di calcio durante un programma. Quindi parla del bonus di 80 euro per le neo mamme e chiude con quanto accaduto in un piccolo centro della Sardegna, Gesico, dove il parroco locale ha messo in atto una battaglia contro le donne che entrano in chiesa con la minigonna. Fazio infine parla dei 50 anni della Littizzetto che cadranno in questa settimana con la diretta interessata che pensa di suicidarsi.

E’ il turno del Ministro Maria Elena Boschi che subito viene incalzata da Fazio che parte senza indugi a trattare il tema della Leopolda appuntamento politico del PD appena concluso. Il presentatore prova subito a stuzzicarla sulle persone presenti e quelle invitate che non si sono presentate. Lei con molta calma presenta in modo positivo l’iniziativa da cui dice di essere uscita con grandi spunti e molti “compiti per casa”. La Leopolda si contrappone alla manifestazione di piazza della CGIL, riconosce l’importanza dell’iniziativa dei sindacati ma sottolinea come a Firenze al loro evento abbiamo lavorato in modo propositivo… Impossibile non chiudre l’intervista con un accenno allo stato delle riforme del Governo.

Sono entrati in studio Ficarra e Picone una delle più divertenti coppie di cominici italiani. Si parte con una sorta di intervista doppia in cui Fazio vuole approfondire i ruoli dei due comici all’interno di questo sodalizio lavorativo, il tutto chiaramente in chiave ironica giocando sugli stereotipi “il bello e il brutto” “l’intellettuale e quello no”. Si passa poi a parlare del film di cui verrà presentato il Trailer.

il momento di Sandro Veronesi in studio per resentare il nuovo libro Terre Rare, in cui abbiamo il ritorno cdel personaggio di Pietro Paladini di Caos Calmo e traminte la presentazione delle sue sfaccettature si affrotano temi sociali.

Partita la nuova puntata di Che tempo che fa e lo fa all’insegna della musica con Marianne Faithfull regina del soul che in occasione del suo nuovo disco canterà il suo nuovo singolo. Come sempre un’inizio ad effetto per il programma di Fazio. Subito dopo sarà il tempo dello scrittore Sandro Veronesi.

Stasera va in onda su Rai Tre una nuova puntata di Che tempo che fa, con Fabio Fazio, che sarà visibile anche in diretta streaming. Durante la puntata vedremo anche la simpaticissima Luciana Littizzetto fare il suo intervento conclusivo. Il talk è giunto alla sua dodicesima edizione. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Che tempo che fa su Rai.tv

Questa sera, domenica 19 ottobre, gli ospiti di Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback, a “Che tempo che fa” saranno: Maria Elena Boschi, Ficarra & Picone, Marianne Faithfull e Anna Calvi, Sandro Veronesi,. Su Facebook i commenti dei fan del programmi sono quasi tutti per il ministro delle Riforme, non senza critiche: “La Boschi? Non guarderò la trasmissione!”, “La Boschi, buttiamola nel burrone” e “Fazio un gran ruffiano, con la Boschi darà il meglio!”.  Qualcuno si chiede anche se Maria Elena Boschi sarà intervistata insieme ai due comici siciliani: “Ma la Boschi con Ficarra & Picone sono intervistati insieme?” e “Bastavano Ficarra e Picone come comici ospiti . La Boschi? Potevate lasciarla a casa!”.

Questa sera, domenica 26 ottobre, alle 20.10 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio. Come tradizione gli ospiti saranno presentati dalla bella Filippa Lagerback. Fazio intervisterà il ministro delle riforme Maria Elena Boschi. Nei giorni scorsi il settimanale “Chi” ha intervistato Tommaso Romoli il notaio fiorentino che ebbe una storia d’amore con l’attuale ministro ai tempi dell’università. Ospiti in studio anche Ficarra & Picone che presenteranno il loro prossimo film Andiamo a Quel Paese, nelle sale dal prossimo 6 novembre e in anteprima al Festival Internazionale del film di Roma. Ospite musicale Marianne Faithfull accompagnata da Anna Calvi. Le due cantanti probabilmente eseguiranno Falling Back, brano scritto a quattro mani tratto dallultimo album della Faithfull “Give My Love to London” pubblicato il 30 settembre. La Faithfull festeggia questanno i 50 anni di carriera.

Infine ci sarà lo scrittore Sandro Veronesi che parlerà del suo nuovo romanzo dal titolo “Terre rare”: dopo nove anni torna leroe di “Caos calmo”, Pietro Paladini. Ma il protagonista sembra cambiato: nuova città, nuovo lavoro, nuova compagna. Nel giro di ventiquattro ore, e di poche pagine, però, tutto cambia Non mancherà il tradizionale spazio dedicato a Luciana Littizzetto.

Lappuntamento di stasera alle 20.10 è su Rai Tre con una nuova puntata del programma di attualità Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Massimo Granellini, visibile anche in diretta streaming. Come sempre sarà fatto il punto sulle news della settimana e ci saranno diversi ospiti in studio tra cui Dario Argento. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Che fuori tempo che fa su Rai.tv

Oggi sabato 25 oottobre 2014 alle 20.10 su Rai Tre va in onda Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio, affiancato da Massimo Gramellini. Ospiti della serata saranno: Matthieu Mantanus e Gianni Di Gregorio. In collegamento ci saranno: Dario Argento e Samantha Cristoforetti. Sul profilo Facebook del programma i fan scherzano su Dario Argento: “Si ma avvisate fa molta più paura lui rispetto ai suoi ultimi film ” e “Anch’io avrei ambientato Profondo Rosso nel mio Liceo”. Apprezzamenti per la presenza del regista Gianni Di Gregorio e qualcuno si chiede fino a quando vedranno l’astronauta: “Ma la Cristoforetti sarà presente fino all’ultima puntata? Ahahahah”. Qualcuno invece insinua che gli ospiti non attireranno molto pubblico: “Scommetto che ci saranno posti liberi”.

Questa sera, sabato 25 ottobre, alle 20.10 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. I due conduttori ospiteranno in studio Matthieu Mantanus e Gianni Di Gregorio. Matthieu Mantanus, classe 1978, è un pianista e direttore dorchestra. Nato a Losanna, ha iniziato a studiare pianoforte a 5 anni. Ha diretto numerosi concerti con lorchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ed è stato direttore de La Verdi per Tutti. Nel 2009 ha scritto il libro Una giornata eroica, dove spiega ai bambini proprio lEroica di Beethoven. Il regista, sceneggiatore e attore Gianni Di Gregorio presenterà il suo nuovo film “Buoni a nulla”. Il film è la terza fatica registica di Di Gregorio dopo “Pranzo di Ferragosto” (2008) – gazie al quale si aggiudicò il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” e il David di Donatello per il miglior regista esordiente e la migliore sceneggiatura – e “Gianni e le donne” (2011). In collegamento ci saranno Dario Argento e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Il regista presenterà la sua autobiografia, appena uscita, dal titolo “Paura” in cui Dario Argento racconta le sue passioni, i suoi amori, le sue paure: “Molta gente dice di ricordare il periodo scolastico come il peggiore degli incubi, e io pure non sono da meno, tanto che in quegli stessi corridoi del Mamiani (ndr liceo classico di Roma) ci avrei ambientato una sequenza di Profondo rosso”, scrive in una delle prime pagine del libro