Ridateci la Carolyn Smith cattiva delle altre edizioni. Di fronte alla sua gemella buona siamo rimasti spiazzati: l’ex (?) arcigna esperta di danza internazionale – meno della lingua italiana, con la quale effettua delle acrobazie che neanche Samantha Togni con le sue gambe – si è detta molto colpita della performance di Giusy Versace, l’atleta paralimpica italiana. Lo ha dichiarato sul blog di Milly Carlucci. Sì, la vera notizia è che Miss Prealpi ne ha uno.



Un successo per la prima puntata della decima edizione di Ballando con le stelle che porta a casa la serata, in termini di ascolti, e non solo. Milly Carlucci ha portato sul palco Giusy Versace, la vera rivelazione della serata e che ha fatto emozionare il pubblico a casa e non solo soprattutto alla luce di quello che ha detto Raimondo Todaro poco fa su twitter:



https://twitter.com/RaimondoTodaro/status/518765175877697536″ rel=”nofollow

Ieri è andata in onda la prima puntata di Ballando con le stelle, che è approdato con un successo riconfermato dagli ascolti alla sua decima edizione. Al timone una brillante e freschissima Milly Carlucci che ha presentato le 13 coppie nella prima serata di ieri, sabato 4 ottobre 2014. La prima eliminata è stata Marisa Laurito, dove invece Giorgia Surina si è salvata. Unaltra grande protagonista della serata, che per la sua esibizione si è guadagnata un punteggio di ben 44 che lha fatta letteralmente scoppiare in lacrime, è la bravissima Giusy Versace. Ieri ha esordito sul palco di Ballando con Raimondo Todaro e i suoi fan si stanno già accumulando. Eccola mentre ringrazia per la serata di ieri (clicca qui per il tweet

E’ partita con il botto la decima edizione di Ballando con le stelle. La prima puntata del talenti condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 4 ottobre 2014 su Rai Uno, ha conquistato 4.592.000 spettatori pari al 24.13% di share. I ballerini di Rai Uno hanno avuto la meglio anche sulla prima piuntata di Tú sí que vales, il nuovo programma di Canale 5, che ha raccolto davanti al video 3.940.000 spettatori pari al 20.1% di share.

Lattesa prima puntata della decima edizione di Ballando con le stelle si apre con grande entusiasmo: la bellissima Milly Carlucci presenta la sua squadra, che rimane pressoché immutata rispetto allanno scorso. Limplacabile giuria è formata da Caroline Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. I “commentatori a bordo campo” sono Sandro Mayer e Massimo Giletti. Andrew Howe e Sara di Vaira aprono la puntata emozionatissimi, proponendo un samba sulle note di Maracanà di Emis Killa e guadagnano 31 punti e i complimenti per aver aperto la puntata con una sicurezza invidiabile. La seconda coppia in gara è formata da Kelly Lang, la Brooke di Beautiful, e Simone di Pasquale che ballano una rumba un po impacciata sulle note di I can’t live. La giuria lamenta lassenza di anima nel modo di ballare della Lang e le assegna 25 punti. La terza coppia in gara è formata da Enzo Miccio e Alessandra Tripoli che ballano un divertente cha Cha cha sulle note di Quando quando quando, guadagnando 21 punti. Teo Teocoli e Natalia Titova formano la quarta coppia in gara. Il loro primo ballo è un boogie scatenato ma Teocoli scorda una parte della coreografia e non riesce a improvvisare e così la coppia guadagna un punteggio basso, un 18. Maykel Fonts e una bellissima Giorgia Surina arrivano sul palco per quinti portando una splendida salsa. La Surina sbaglia purtroppo tutta la seconda parte del ballo e, pur ottenendo di rifarne una parte senza musica, ottiene un 22. Lattrice fornisce comunque prova di grande bravura e di ottima propensione per la danza che lascia immaginare un ampio margine di miglioramento. La sesta è una coppia deccezione: Giorgio Albertazzi ed Elena Coniglio. I due ballano un tango originalissimo in cui la musica si fonde con la poesia a creare quasi una trama cinematografica: al termine della prova, la coppia riceve una standing ovation del pubblico e la giuria, emozionata come in poche altre occasioni, premia lesibizione con un favoloso 45.

Prima ballerina per una notte della puntata è lamatissima Martina Stoessel, la Violetta di Disney. Dopo una breve intervista, Martina risponde in diretta ad alcuni tweet delle sue piccole fan e canta poi una sua canzone in italiano. Saluta dunque il pubblico per andare a ripassare il suo ballo.

Ricomincia la gara con una bellissima coppia: Dayane Mello e Samuel Peron ballano una salsa di ottimo livello. La coppia, soddisfatta, va via con un 26. Lottava coppia è formata da Giulio Berruti e Samantha Togni. La coppia presenta un tango della gelosia. Un pezzo molto intenso e passionale che dimostra una grande complicità tra i due: il successo è assicurato e, infatti, la coppia conquista 32 punti. Giusy Versace e Raimondo Todaro formano la nona coppia. La Versace è una concorrente specialissima di questa edizione perché nel 2005 un incidente le ha portato via le gambe e dunque balla con le protesi dando prova esemplare di grande forza danimo. Bravissima, balla un cha cha cha che conquista la giuria guadagnando un bellissimo 44 che la fa scoppiare in lacrime.

Dopo la nona coppia giunge il momento per Martina Stoessel di tornare sul palco per il suo ballo. Lattrice balla un ottimo hip hop, dimostrando grande energia e bravura e guadagnando il punteggio più alto della serata, 48, che va a costituire il tesoretto che verrà poi assegnato dalla giuria alla coppia più meritevole. Si ritorna in gara con la coppia più strana e misteriosa: la ballerina Veera Kinnunen e Joe Maska. I due si cimentano in un valzer e, come promesso dalla Carlucci allinizio della puntata, appena finito il ballo, Veera Kinnunen rimane sola sul palco perché Maska si cela dietro le quinte da dove rimane in ascolto del giudizio della giuria in penombra. La coppia convince la giuria e guadagna 27 punti. Lundicesima coppia è formata da due grandi sportivi: la ballerina Ekaterina Vaganova e Valerio Aspromonte, oro nella scherma. I due ballano un allegro cha cha cha che conquista 26 punti e i commenti incoraggianti della giuria. Marisa Laurito e Stefano Oradei formano la dodicesima coppia: lattrice riesce a dare uninsolita vena ironica a un bel paso doble e, pur con qualche errore, diverte il pubblico e la giuria ma riceve solo 20 punti. Lultima coppia in gara è quella formata da Vincent Candela e la splendida ballerina francese R.elle Niane, new entry nella trasmissione, che presentano un originalissimo charleston guadagnando un bel 25. 

Il tesoretto di 48 punti viene assegnato dalla giuria a Joe Maska, che balza così alla prima posizione della classifica. Il televoto manda allo spareggio Vincent Candela, Marisa Laurito e Giorgia Surina, ma Candela viene salvato dal voto dei maestri e può così passare alla puntata successiva. Rimangono, dunque, in gara Giorgia Surina e Marisa Laurito, rispettivamente con una rumba e un cha cha cha. Il pubblico da casa premia la Surina con l84% dei voti e dunque quella di Marisa Laurito e Stefano Oradei è la prima coppia a uscire, almeno temporaneamente, dal gioco.

La guerra dei social network però pare vinta da Tu si que vales di canale 5 come hashtag ufficiale, ma Ballando con le stelle può vantare molti tweed dedicati ai propri concorrenti con Marisa Laurito apprezzatissima nonostante l’eliminazione. Violetta e Giorgio Albertazzi i momenti più caldi dal punto di vista mediatico, nonostante la natura nazional-popolare del programma, che di solito i social stigmatizzano, l’ironia e il sarcasmo sono stati moderati, rispetto al rivale Mediaset, il cui conduttore Francesco Sole è stato ricoperto di battute e anche insulti via web.

Spareggio piuttosto impari: con l’84% Giorgia Surina, che ha danzato una rumba su Gocce di memoria di Giorgia, ha battuto Marisa Laurito, pur facilitata a una Dove sta Za Za in versione rumba anche per lei. dopo tre e ore e mezza si conclude una première piuttosto interessante e soddisfacente di Ballando con le stelle: Carlucci perfetta padrona di casa anche di fronte ai problemi tecnici palesatisi sul finale, ha retto con ritmo e garbo, anche troppo vista la conduzione classica, uno show più ritmato e meno statico del solito. La giuria si è dimostrata abbastanza attenta con la competenza di Carolyn Smith a dare competenza ben equilibrata da Fabio Canino, l’anima più caustica dello show. I numeri di danza si sono rivelati un po’ meno affascinanti che altrove, ma forse anche i coreografi devono trovare il giusto feeling con ballerini e concorrenti, e se Surina e Howe sembrano già pronti per la finale, l’evoluzione e le proposte di Albertazzi e altri possono regalare sorprese. I momenti dedicati ai giurati non ufficiali, ossia Mayer e Giletti sono risultati imbarazzanti per forma e contenuto e l’invito a Joe Maska un vero e proprio passo falso che si ripeterà anche le prossime puntate. Lo show quindi parte bene con qualche riserva, e alla sterminata lunghezza, ci dovremo fare l’abitudine, anche se resta un dubbio: come riempire 210 minuti quando in gara ci saranno la metà dei concorrenti?

Dopo il ritmo vivace della puntata, quando arriva la suspense la tensione si allenta e i tempi si allungano: il telefoto e i maestri mandano allo spareggio Giorgia Surina e MArisa Laurito, salvando in extremis Vincent Candela. 30′ minuti per effettuare un’operazione del genere paiono troppi, così come 13 coppie per un programma del sabato sera.

Maurisa Laurito bala con Stefano Orodei un paso doble sulle note di Un amore così grande. Come al suo solito,l’attrice non si risparmia entrando in scena cantando. La giuria però la ripaga con un 21. Intanto il programma continua a perdere contro Tu si que vales, ma si moltiplica grazie al successo di Albertazzi, Violetta, Versace e Berruti. E comincia a scatenarsi l’ironia su Maska. Chiude la serata Vincent Candela ed Erell Niane con un charleston ritmatissimo su Little Party Never Killed Nobody, l’ex calciatore della Roma ha ritmo, forza, magari non troppa scioltezza, al contrario della bravissima partner. Intanto la classifica provvisoria vede in cima Giorgio Albertazzi. La giuria decide in modo folle di dare il tesoretto guadagnato da Martina a Joe Maska, e intanto parte il telefoto per decidere chi uscirà da Ballando con le stelle

Finalmente arriva il momento di Joe Maska, il personaggio misterioso e mascherato che ballerà con Veera Kinnunen. L’aura di mistero intorno al karateka, in realtà una specie di Uomo tigre dei poveri, porta a siparietti mesti e patetici prima dell’esibizione e dopo, con Maska che si allontana e parla solo a distanza. L’esibizione poi è nettamente la peggiore della serata, sia per la coreografia che Maska interpreta come fosse l’eroe di un film action, più che un ballerino, sia per la messinscena patetica. Da dimenticare, separando che esca. Meglio se la cavano lo schermidore Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova con un cha cha cha sulle note di Tra palco e realtà di Ligabue: energici e con costumi simil-punk molto divertenti, si sente la verve dei due, trascinati da una Vaganova sempre frizzante. La giuria però non gradisce molto e si limita a un 26.

Life in Technicolor dei Coldplay in versione cha cha cha fa da sfondo alla prova di Giusy Versace e Raimondo Todaro, una performance forte, che va oltre l’abilità (comunque evidente) di Versace e chiama direttamente la forza della persona e l’emotività di pubblico e giuria che infatti risponde con un 44, secondo punteggio più alto. Peccato che Giletti rovini tutto facendo moralismo e confuso perbenismo sfruttandone la storia.Torna poi Violetta, ballerina per una notte che si esibisce in un numero hip hop molto ben riuscito, che mostra la professionista di Martina Stoessel. La giuria la premia con 48 punti che poi saranno assegnati come “tesoretto” a un’altra coppia di ballerini in gara. Certo, la parentesi disco con remix e tutti in pista era evitabile, musicalmente e televisivamente

Violetta e l’hashtag #chiediloamartina risolleva un po’ la battaglia twitter della serata, ma tu si que vales è ancora in testa e ballando con le stelle segue. Anche se cominciano ad apparire i primi commenti negativi per l’apparizione di Albertazzi. Guilio Berruti danza un tango con Samantha Togni, molto classico nell’impostazione, con citazioni del tango apache a base di schiaffi e violenza scenica, sulle note di Gianni Nannini: probabilmente una delle migliori prestazioni della serata, interpretata intensamente e che mostrato un Berruti molto a suo agio con la danza. La giuria ha gradito con un punteggio di 33. Non solo Albertazzi scatenerà polemiche, ma anche Giusy Versace, l’atleta che 9 anni fa ha perso due gambe e che oggi si presenta a ballare con Raimondo Todaro grazie alle protesi. La curiosità per la sua performance e per il modo in cui si presenterà, con tacchi e costume di ordinanza, è strumentalizzato però dalla regia, che non si nega interviste in lacrime e musiche patetiche.

Martina Stoessel, ovvero Violetta, è il personaggio più atteso della première: entra tra l’entusiasmo dei ragazzini e dopo aver risposto alle domande dei fan canta due canzoni della serie. E’ un personaggio solare che comunica una certa positività e lascia i fan con la voglia di rivederla, dato che si esibirà in un’esibizione di ballo più tardi, probabilmente più interessante televisivamente di queste canzoni con siparietto. Arriva poi la più sexy delle concorrenti del programma, Dayane Mello che con Samuel Peron si esibisce in una samba sulle note di Toda noia. Ma oltre al corpo, Mello non comunica molto altro, sembra bloccata sulle lunghe gambe e lascia tutti il lavoro a Peron. La giuria la punisce con un 26.

Giorgio Albertazzi si esibisce con Elena Coniglio in un tango classico che però, ovviamente, si trasforma in qualcos’altro: non potendo ballare, l’attore crea una mini pièce teatrale in cui mentre la partner danza lui recita e ne asseconda le movenze. Può lasciare perplessi ma colpisce ed emoziona. E infatti la giuria con un altissimo 45. Nel frattempo la battaglia sui social network vede Ballando con le stelle per ora soccombere contro Tu si que vales, primo nelle tendenze di twitter. Anche se i singoli ballerini hanno hashtag molto digitati e i commenti sul web paiono piuttosto favorevoli. E ora è il momento di Violetta, alias Martina Stoessel ballerina per una notte

Teocoli e Titova portano Il mio bacio è come un rock in chiave Boogie, come omaggio a quel Celentano che Teocoli spesso imita, anche nella clip di presentazione. Teocoli è un bravo ballerino, come dimostrano i suoi spettacoli, ma oggi appare fuori forma, tanto che confessa di non aver azzeccato un passo. Pere loro il voto più basso della giuria: 18. Intanto i fan si accalcano in attesa di Martina Stoessel, in attesa di Giorgia Surina e Maykel Fants, che ballano I Will Survive in chiave salsa. Dei 2 è il professionista ad apparire meno a suo agio rispetto a una Surina davvero bella e in forma. tanto che Milly Carlucci chiede alla coppia un bis. La trasmissione sembra più ritmata delle passate edizioni, forse perché quest’anno la concorrenza, annunciatasi in pompa magna anche sui social network, sembra più agguerrita che mai. Per Surina e Fants, il voto è di 22. E ora tocca all’attesissimo Giorgio Albertazzi con Elena Coniglio

Lang e Di Pasquale si esibiscono con una rumba su Without You di Mariah Carey che diventa un lento dalla coreografia poco inventiva. L’attrice non sembra a suo agio. Come opinionisti fuori concorso ci sono Sandro Meyer, la cui acconciatura peggiora sempre più e MAssimo Giletti. La giuria è più negativa della prima prova e dà un 25 alla coppia, tenendosi bassa di voti come sempre nelle prime puntate. Carlucci si concentra ovviamente sulla diva di puntata l’attesissima MArtina Stoessel.Seguono Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, anche lei all’esordio nello show. Il loro video sulle prove è il migliore finora, vista la ritrosia da macchietta di Miccio nell’indossare le tute. Ballano Quando quando quando in versione cha cha cha, ma Miccio, dinoccolato ma bloccato dal suo metro e 88 non convince, come le sue orrende scarpe fucsia. Forse anche per quello la giuria dà loro solo 23. Su twitter, è scontro testa a testa tra Ballando con le stelle e tu si que vales, con il programma mediaste 3 tra le tendenze e quello di rai 1 quarto. I commenti sui social sono molto divertiti da Miccio e attendono l’esordio di Natalia Titova, la più amata dal pubblico dei fan del programma, con Teo Teocoli

Entra subito nel vivo: dopo aver presentato le 13 coppie di concorrenti, i 5 giurati e annunciato Martina Stoessel, la Violetta di casa Disney come ballerina per una notte, Milly Carlucci lancia la prima coppia Andrew Howe-Sara Di Viaria, che danza una samba sulle noti mundial di Emis Killa. Tra i due c’è una certa intesa, tanto che Paolo Belli li chiama La coppia del sorriso e Howe dimostra la bravura di atleta nella danza. Nonostante l’inizio a bomba, si nota nel rapporto con la giuria la classica sindrome di Rai 1, per cui tempi si allungano e allo spettacolo si preferisce il salotto. La coppia se la cava con 31 punti e arriva il turno di Katherine Kelly Lang e Simone Di Pasquale. Intanto #BallandoConLeStelle non è ancora tra i trend di Twitter, ma lo è #AndrewHowe

Partita alle 21,15 su Rai 1 la 10^ edizione di Ballando con le stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci in cui 13 vip dovranno dimostrare il loro talento affiancati da 13 ballerini professionisti. Un’edizione particolarmente attesa per il cast che insieme a molti volti noti del piccolo schermo, da Giulio Berruti a Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful), da Marisa Laurito a Enzo Miccio fino a Giorgia Surina, vede anche due nomi importanti del teatro e dello spettacolo nostrano, come il 91enne Giorgio Albertazzi, tra i più grandi attori teatrali viventi, e Teo Teocoli. Assieme a loro anche due sportivi illustri come Andrew Howe, velocista, e l’ex-calciatore della Roma Vincent Candela. Ma il vero scontro non sarà tra i ballerini, ma contro l’ammiraglia Mediaset, Canale 5, che trasmette la prima puntata di Tu si que vales, formar spagnolo che ricorda molto da vicino Italia’s Got Talent, tanto che i giurati (De Filippi, Scotti e Zerbi) e la conduttrice (Belen Rodriguez) sono gli stessi. Già su twitter, lo scontro è acceso.

Al via questo sera alla decima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, che sarà visibile in diretta streaming e su Rai Uno. Tredici i vip che si sfideranno in questa nuova edizione, che vedrà ospite come ballerina per una notte la cantante e attrice argentina Martina Stoessel. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Ballando con le stelle su Rai.tv

A chiudere il ciclo di interviste ci pensa il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, il quale riferisce alla conduttrice che il sogno di tutti sarebbe quello di vedere Milly Carlucci mandare un concorrente a quel paese. Lei però è categorica: “Mai, nemmeno se rinascessi venti volte”. Afferma inoltre che l’Auditel è stato concepito male e che quello dei giurati è un vero e proprio mestiere.

Nemmeno lo stilista Guillermo Mariotto non si sottrae dall’intervistare la presentatrice Milly Carlucci. Il giurato le chiede se ci siano mai stati dei momenti in cui abbia avuto voglia di “sparare la giuria” e lei confessa che odia con tutta sè stessa questa mania di twittare durante la diretta (e come darle torto). Eroticamente invece non si è mai sentita stuzzicata da alcun concorrente.

Stasera prende il via la decima edizione di Ballando con le stelle e i preparativi fervono. Dopo le prove generali di ieri, i protagonisti oggi tornano negli studi per dedicarsi a trucco, parrucco e ultimi ritocchi dei costumi. In queste ore anche Elena Sofia Ricci ha voluto fare i suoi auguri a Milly Carlucci usando twitter, ecco cosa clicca qui per il tweet

Nella breve intervista alla quale il giurato Fabio Canino sottopone Milly Carlucci si parla anche di politica. La conduttrice consiglierebbe un po’ di danza alla cancelliera Angela Merkel, “visto quello che sta succedendo in Europa”. L’ultima domanda è però curiosa: nel caso in cui fosse costretta a lasciare per sopraggiunti motivi professionali Ballando con le stelle (magari l’elezione al Quirinale) , lo affiderebbe sicuramente all’amico Fabrizio Frizzi.

La severissima giurata di Ballando con le stelle Carolyn Smith si rende protagonista di uno simpatico strafalcione su Twitter: “Partiamo e spacciamo”, dice la giudice a Milly Carlucci e Marisa Laurito. Ma di sabato sera su Rai1 non è che li scoprono? Clicca qui per leggere il twitt

Tra Milly Carlucci e Francesca Testasecca c’è sempre stato un rapporto particolare: la conduttrice l’ha incoronata Miss Italia nel 2010, l’ha voluta come ospite per il suo Millevoci, l’ha convocata come concorrente in Ballando con le stelle l’anno scorso. Ed ecco che la ragazza posta una loro foto insieme su Instagram.

Non si rischierà l’effetto Franca Valeri con eccesso di buonismo? La comica era salita sul palco del Festival di Sanremo per un’esibizione, ma a causa della sua malattia e dell’età non ha potuto dare il meglio. Stesso discorso potrebbe valere in parte per il leggendario attore Giorgio Albertazzi, che a 91 anni non avrà certo i riflessi per resistere alle fatiche di Ballando con le stelle, ma la sua insegnante di danza Elena Coniglio è intervenuta a questo proposito su Facebook: “Buongiorno a tutti! Il messaggio che sto per scrivere vuole essere una sorta di augurio. Mi auguro che attraverso le parole non sia solo il corpo a danzare,ma l’anima,la cultura,la voglia di urlare che esistiamo per lasciare il nostro segno in questo mondo e se questo segno si sviluppa attraverso arte e sentimento significa che abbiamo fatto qualcosa di buono. Mi auguro che nessuno sia così “triste” da guardare solo all’età del maestro,perché da un uomo del genere credo ci sia solo da imparare”. E a un commentatore che le fa presente la mancanza di presenza fisica risponde: “Il maestro Albertazzi non sarà un ballerino provetto, ma non lo vuole nemmeno essere ed è consapevole di tutto ciò, ma darà a gente adulta la speranza che tutti possono sognare divertirsi e VIVERE”. Scommettiamo che Albertazzi stasera ci darà una grande lezione di vita?

Una foto di gruppo per allentare la tensione e ingannare l’attesa della prima puntata: ecco Enzo Miccio, Giusy Versace e i loro ballerini Alessandra Tripoli e Raimondo Todaro posare tutti insieme su Instagram.

Giorgia Surina ha una fifa tremenda: l’ex veejay di Mtv e attrice di numerose fiction Rai come Il commissario Nardone, Don Matteo e Un medico in famiglia è attesa al debutto di Ballando con le stelle assieme all’insegnante di danza Maykel Fonts. Eccola alla vigilia su Instagram.

Questa sera, sabato 4 ottobre, alle 21.10 su Rai Uno debutto la decima edizione di Ballando con le stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Vediamo le coppie protagoniste di questa edizione. Il grande attore Giorgio Albertazzi sarà in coppia con Elena Coniglio; Teo Teocoli sarà accompagnato da Natalia Titova, storica ballerina del programma; la vulcanica Marisa Laurito ballerà con Stefano Oradei; l’attrice di Beautiful Katherine Kelly Lang avrà come insegnante Simone Di Pasquale; il bell’attore Giulio Berruti ballerà con Samanta Togni. E ancora: Giorgia Surina farà coppia con Maykel Fonts; l’atleta Andrew Howe ballerà con Sara Di Vaira; la modella brasiliana Dayane Mello sarà in coppia con Samuel Peron; Valerio Aspromonte imparerà i passi di danza da Ekaterina Vaganova. Infine l’atleta paralimpica Giusy Versace ballerà con Raimondo Todaro; Vincent Candela farà coppia con R.elle; il wedding planner Enzo Miccio si allenerà con Alessandra Tripoli; Joe Maska sarà in coppia con Vera Kinnunen.

A giudicare le loro esibizioni ci sarà la giuria, formata da: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Rafael Amargo. Massimo Giletti e Sandro Mayer commenteranno le esibizioni delle coppie in gara. Per la prima puntata di Ballando con le stelle 10 la  ballerina per una notte sarà Martina Stoessel, la protagonista della serie argentina Violetta. Si esibirà insieme al ballerino Rafael Maia Muniz e la sua performance sarà valutata dalla Giuria. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara. Inoltre Martina Stoessel canterà la canzone Libre soy colonna sonora del film Frozen.

Infine ricordiamo che sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare la coppia che verrà eliminata: con il numero 894001 da telefono fisso, e  4754755 da telefono mobile. Come ogni anno la colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli