Nella puntata di Che fuori tempo che fa, in onda questa sera su Rai 3 troveremo tra gli ospiti la conduttrice e attrice Geppi Cucciari. Maria Giuseppina Cucciari ,meglio conosciuto al pubblico televisivo e cinematografico italiano semplicemente come Geppi Cucciari, è nata a Cagliari il 18 agosto 1973, ma è cresciuta in un piccolo centro della provincia di Nuoro, Macomer. La sua è stata uninfanzia e unadolescenza vissuta in un ambiente molto tranquillo e nel corso degli anni ha manifestato la voglia e il sogno di riuscire a entrare nel mondo dello spettacolo facendo leva sul fatto di essere in possesso di ottime doti comiche. Mentre completa il proprio percorso scolastico conseguendo la Laurea in Giurisprudenza presso una delle Università di Milano, continua a coltivare il proprio sogno sfruttando il fatto che vivendo nel capoluogo lombardo ha molte più possibilità di riuscire a emergere in un mondo come quello dello spettacolo che è particolarmente competitivo. A partire dal 2000 ha un primo impatto con il teatro entrando nel laboratorio Scaldasole per poi farsi largo in quel più importante di Zelig, che negli anni ha coltivato diversi talenti che poi sono stati lanciati nel corso del programma in onda sulle reti Mediaset.

Nel 2002 riesce ad avere un primo lavoro che la vede protagonista in un programma radiofonico trasmesso su Radio Deejay. Nello stesso periodo viene inserita nel cast del programma comico insieme ad una coppia che saprà farsi largo come quella dei Pali e Dispari. Il programma andò in onda sul canale Happy Channel. Il salto di qualità, se così possiamo definirlo, avviene nel 2003 quando viene inserita tra i comici del programma Zelig Off. La popolarità di Geppi Cucciari incomincia a crescere enormemente, così come la stima degli addetti ai lavori nei suoi confronti. Dal 2005 diventa in pianta stabile uno dei personaggi più amati di Zelig Circus. Rimarrà nel programma fino al 2009 e contemporaneamente sarà tra le protagoniste della divertente sit-com trasmessa sempre sui canali Mediaset, Belli dentro e reciterà nel 2005 in un film tv con Raoul Bova.

Nel 2007 entra nel cast del film Grande, grosso e.. Verdone per lappunto con Carlo Verdone. Sul grande schermo partecipa a diverse pellicole di successo come nel caso di Una donna per amica di Giovanni Veronesi e sempre in questannata è stata protagonista del film Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo. Nel 2013 è stata al fianco di Daria Bignardi nella conduzione de Le Invasioni Barbariche su La 7, mentre in precedenza ha condotto Geppi Hour nel 2007 su Sky ed è stata inserita nel cast della trasmissione Victor Victoria sempre su La7 e quindi restando nella stessa rete ha condotto GDay. una grande appassionata di basket, sport che ha praticato a livello professionistico, e per quanto concerne al sua vita privata nel 2012 ha sposato Luca Bonaccorsi che è il fondatore della rivista Terra. In questi giorni è impegnata a portare in scena al Teatro della Luna di Assago il musical La famiglia Addams, nel quale interpreta Morticia.